44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lettera con proiettile al presidente degli edili del Cna della Campania

Lettera minatoria per Sabatino Nocerino, imprenditore di Castello di Cisterna. Solidarietà dalle istituzioni. Il sottosegretario Sibilia: “Inaccettabile”
A cura di Pierluigi Frattasi
44 CONDIVISIONI
Immagine

Lettera minatoria con proiettile all'indirizzo di Sabatino Nocerino, presidente di Cna Costruzioni della Campania, la sezione degli edili della confederazione dell'artigianato. La missiva intimidatoria è arrivata nella sera di martedì presso l'abitazione dell'imprenditore a Castello di Cisterna, in provincia di Napoli. Una normale busta bianca da lettera, con una missiva piena di palesi minacce e altrettante spregevoli calunnie, è stato riposto il bossolo di un proiettile , evidentemente per rendere ancor più evidente il criminale avvertimento. Il Presidente Nocerino giustamente preoccupato dell’accaduto, ma per niente intimorito, ieri mattina si è recato presso la Caserma dei Carabinieri di Cisterna ed ha prodotto formale denuncia contro ignoti.

La solidarietà delle istituzioni

L'episodio avviene in un momento di particolare tensione per gli edili, impegnati in una protesta nazionale per il Superbonus. Ma nessun legame tra i due eventi è stato accertato. Dopo le minacce è partita subito la solidarietà nei confronti di Nocerino da parte della categoria e del mondo delle istituzioni. A partire dal Presidente Oliviero e dal Segretario Geremia di Campania Nord. "Allo stato – scrive il Cna in una nota – non è ancora ben chiaro il movente dell’insano gesto, ma è fuor di dubbio che ogni eventuale sottovalutazione potrebbe risultare inconsulta e irreparabile. Per questo, ha sottolineato ancora Oliviero è necessario mantenere alta l’attenzione e la piena mobilitazione della nostra Organizzazione". Il presidente del CNA ha invitato le forze dell’ordine ad attivare ogni utile azione investigativa per giungere rapidamente alle origini delle ragioni e agli autori materiali delle minacce. Oliviero ha inoltre anticipato che nella Presidenza di CNA Campania Nord, già convocata per domani sera, saranno assunte decisioni ed iniziative tese ad intensificare la solidarietà degli imprenditori campani intorno alla figura del Presidente Nocerino e alla sua opera di rappresentanza.

Il sottosegretario Sibilia: "Vicini alla sua famiglia"

Vicinanza a Nocerino per le minacce subite è stata espressa dal sottosegretario all'Interno Carlo Sibilia:

"Tutta la mia piena solidarietà e vicinanza al presidente di Cna Costruzioni Campania Nocerino, destinatario di un plico contenente un proiettile oltre a una lettera con minacce e calunnie. Sono attacchi inaccettabili da parte della parte onesta della società civile, quella parte che dà molto fastidio ai disonesti, a coloro che cercano con la minaccia e l'intimidazione di piegare cittadini e imprenditori alle logiche del malaffare.A Nocerino e ai suoi familiari e collaboratori giunga in queste ore forte la prova della vicinanza dello Stato".

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views