85 CONDIVISIONI

Latitante tedesco arrestato a Vico Equense: si mescolava ai turisti della Penisola Sorrentina

In manette è finito Dominik Gunther, 29enne tedesco su cui pendeva un mandato di arresto europeo per traffico di sostanze stupefacenti.
A cura di Valerio Papadia
85 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Negli ultimi tre anni, dal maggio del 2020 ad oggi, i carabinieri del Comando Provinciale di Napoli hanno arrestato 32 latitanti. L'ultimo, in ordine di tempio. è finito in manette nelle scorse ore: si tratta di Dominik Gunther, latitante tedesco di 29 anni, che è stato arrestato dai militari a Vico Equense, in Penisola Sorrentina. Il 29enne tedesco era irreperibile da circa sei mesi, dal novembre del 2022: su di lui pendeva un mandato di arresto europeo, emesso dalle autorità tedesche, per traffico di sostanze stupefacenti.

Il latitante è stato arrestato in un casolare isolato

Nella serata di ieri, venerdì 5 maggio, i carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli, in collaborazione con la polizia di Inglostadt, in Germania, hanno rintracciato Dominik Gunther in un casolare isolato: il 29enne è stato così arrestato. Secondo gli inquirenti, quella di nascondersi a Vico Equense non è stata una scelta casuale, ma meditata: Gunther, infatti, si mescolava ai tanti turisti tedeschi che, più o meno tutto l'anno, affollano la Penisola Sorrentina.

I militari dell'Arma, per rintracciare la posizione del latitante, si sono affidati all'analisi dei social network, ma anche a quella dei flussi finanziari del 29enne; Gunther, per depistare gli investigatori, prelevava denaro da diversi sportelli automatici della provincia partenopea. L'uomo, dopo l'arresto, è stato portato in carcere in attesa dell'estradizione in Germania.

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views