473 CONDIVISIONI

Lanciano botti di Capodanno sulla folla in via Toledo, esplosioni e panico: 2 ragazzi denunciati

I due giovani di 17 e 18 anni prendevano i petardi dalla bancarella di un ambulante e li facevano esplodere nella strada piena di gente.
A cura di Pierluigi Frattasi
473 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Lanciano e fanno esplodere botti di Capodanno tra la folla in via Toledo per divertimento. Due ragazzi di 17 e 18 anni sono stati denunciati per accensioni ed esplosioni pericolose, ieri sera, dai carabinieri della Compagnia Centro, che erano impegnati nei controlli in piazza Carità. I due giovani, secondo quanto ricostruito dai militari dell'Arma, prendevano i petardi dalla bancarella di un venditore ambulante lì vicino, come a voler mostrare la merce, poi si divertivano a lanciare diversi “botti” su via Toledo, colma di turisti e visitatori.

Denunciato anche il venditore: era abusivo

Denunciato anche il venditore ambulante, un uomo di 58 anni. I militari, poco prima della mezzanotte, hanno controllato l’uomo che vendeva fuochi d’artificio su una bancarella in Piazza Carità. Dagli accertamenti è emerso che il 58enne non è in possesso dei titoli autorizzativi previsti e per questo è stato denunciato per vendita abusiva di fuochi pirotecnici. Sono quasi 1.400 i fuochi sequestrati per la successiva distruzione.

Controlli in tutta la città

Le forze dell'ordine hanno effettuato controlli nella giornata di ieri e nella notte di Capodanno in tutta la città. Centinaia le persone identificate e i petardi illegali sequestrati. La notte dei festeggiamenti, comunque, ha portato con sé 16 feriti dall'esplosione dei botti o per altri incidenti. Questi ultimi sono stati trattati presso i Pronto Soccorso degli ospedali Vecchio Pellegrini, Antonio Cardarelli e San Paolo. Feriti anche due ragazzi in un incidente stradale con la moto a Corso Vittorio Emanuele, ricoverati presso il Trauma Center del Cardarelli.

473 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views