46 CONDIVISIONI

Ladri nella stazione della funicolare di Montesanto, scassinata la macchinetta dei biglietti

Furto questa notte nella stazione del corso Vittorio Emanuele della funicolare di Montesanto, a Napoli: i ladri hanno distrutto una macchinetta automatica dei biglietti e portato via i ticket e i soldi contenuti all’interno. Il raid è stato segnalato alle forze dell’ordine sono in corso indagini per risalire ai responsabili.
A cura di Nico Falco
46 CONDIVISIONI
Immagine

Raid dei ladri, questa notte, nella stazione del corso Vittorio Emanuele della funicolare di Montesanto, a Napoli: questa mattina gli addetti hanno scoperto che la macchinetta automatica dei biglietti è stata distrutta e svaligiata. Rubati sia i ticket di viaggio sia i soldi che erano contenuti all'interno. L'accaduto è stato denunciato alle forze dell'ordine, sono in corso indagini e sono stati effettuati i sopralluoghi all'interno della stazione per ricostruire i dettagli dell'irruzione.

Il furto, scoperto soltanto questa mattina, quando i dipendenti sono arrivati sul posto di lavoro, con tutta probabilità è avvenuto nella notte. Resta da capire come i ladri siano arrivati all'interno della stazione e se siano stati ripresi da telecamere di videosorveglianza, che potrebbero fornire nel caso indicazioni utili alle forze dell'ordine. Il bottino non è stato ancora quantificato. Oltre ai contanti, custoditi nella cassetta interna della macchinetta emettitrice, sono stati portati via anche i biglietti, che potrebbero essere rivenduti sottobanco.

Episodi di questo genere non sono purtroppo una novità: casi analoghi di vandalismo e furti, nei mesi scorsi, sono stati registrati anche in altre stazioni, sia in quelle gestite da Anm sia in quelle della ferrovia Cumana. Obiettivo dei ladri, solitamente, i pochi spiccioli che vengono custoditi nella cassetta di sicurezza interna alla macchinetta emettitrice. Con un grosso danno per l'utenza che spesso, come ben sanno i napoletani, è poi costretta a girare tra edicole e negozi vari alla ricerca di qualcuno che possa vendere un biglietto.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views