21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La situazione di martedì 7 settembre sul Coronavirus in Campania

In Campania 9 morti di Covid in due giorni, mentre si registrano 192 nuovi contagiati dal Covid19 su 10.248 tamponi esaminati (tra test molecolari e antigenici rapidi), con un tasso di positività del 1,87%. Calano i ricoveri che in degenza ordinaria scendono a quota 351 (-18) e in intensiva a 28 (-3).
A cura di Pierluigi Frattasi
21 CONDIVISIONI
Immagine

In Campania si registrano 192 nuovi contagiati dal Covid19 su 10.248 tamponi esaminati (tra test molecolari e antigenici rapidi), con un tasso di positività del 1,87%, cioè il rapporto tra positivi e test eseguiti, in netto calo rispetto al 3,21%% del giorno precedente, con 394 i nuovi positivi al Coronavirus su 19.259 tamponi molecolari e test antigenici esaminati.

Si registrano inoltre 11 nuovi decessi per Covid, nove si sono verificati nelle ultime 48 ore, mentre gli altri due si sono verificati in precedenza ma sono stati registrati soltanto ieri. Questi i dati dell'ultimo bollettino dell'Unità di Crisi della Regione Campania, pubblicato ieri, lunedì 6 settembre 2021 ed aggiornato alla mezzanotte del giorno precedente (domenica 5 settembre), i bollettini regionali fotografano la situazione nelle ultime 24 ore.

Calano i ricoveri in degenza Covid in Campania che scendono a quota 351 (-18 rispetto al giorno prima) su 3160 posti letto disponibili tra ospedali Covid e offerta privata. In lieve diminuzione anche l'occupazione dei posti letto in intensiva, che sono 28 (-3) su 656 posti disponibili.

La Campania da qualche settimana non diffonde più il dato relativo ai guariti, che viene indicato invece nel prospetto della Protezione Civile nazionale. Nonostante l'aumento dei ricoveri in medicina ordinaria, al momento la Campania è ben al di sotto dei parametri di rischio che potrebbero far ritornare la regione in zona gialla. Tuttavia negli ultimi giorni primi segnali di affollamento in ospedali specializzati come il Cotugno, dove la situazione, pur non essendo critica, è di lavoro intenso. Sono soprattutto persone non vaccinate, quelle che stanno ricorrendo alle cure ospedaliere dopo essersi infettate. Il tipo di Covid è quasi sempre la variante Delta, ormai presente per il 97% sul territorio nazionale, mentre il Tigem ha individuato una nuova super-variante Delta.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views