83 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

La situazione di martedì 30 marzo sul Coronavirus in Campania

Il tasso di positività in Campania, secondo i dati sul contagio pubblicati nell’ultimo bollettino dell’Unità di Crisi, è all’11,68%. Sono quasi 800mila le persone che sono state vaccinate, fino ad ora, in Campania: di queste, più di 240mila hanno ricevuto la seconda dose, quindi sono immunizzate.
A cura di Valerio Papadia
83 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Scende molto lentamente la curva del contagio in Campania: il tasso di positività – ovvero il rapporto tra positivi sui tamponi effettuati – secondo i dati diffusi nell'ultimo bollettino dell'Unità di Crisi, è all'11,68%. I nuovi casi di Coronavirus registrati sono stati infatti 1.169, a fronte di 10.007 tamponi analizzati. Per quanto riguarda la campagna vaccinale contro il Coronavirus, secondo gli ultimi dati diffusi dalla Regione Campania, sono 796.508 le persone che hanno ricevuto almeno una dose: di queste quasi 800mila persone, inoltre, 242.020 hanno ricevuto anche la seconda dose, e sono quindi immunizzate.

Sulla campagna vaccinale e la possibilità di inoculare le dosi anche in farmacia, a Fanpage.it ha parlato Michele Di Iorio, consigliere di Federfarma Napoli: "Come farmacisti siamo pronti a partire con le vaccinazioni anti-Covid19 in Campania dal mese di maggio. Non appena sarà commercializzato e distribuito il vaccino Johnson&Johnson, che è quello che per ora si potrà fare in farmacia. Abbiamo già chiesto alla Regione un incontro per definire le modalità pratiche e siglare il protocollo d'intesa, non appena ci sarà la disponibilità delle dosi".

In Campania resta alto, purtroppo, anche il numero delle vittime: sono 5.261 dall'inizio della pandemia di Coronavirus. Nel Casertano, ad esempio, il Covid nelle ultime ore ha portato via il maresciallo dei carabinieri Baldassarre Nero, da tutti conosciuto come Baldo, 49 anni, comandante della stazione di Macerata Campania. "Credeva profondamente nel suo lavoro in particolare nel ruolo fondamentale di prossimità alle comunità svolto dalle Stazioni Carabinieri" ha scritto l'Arma dei carabinieri.

83 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views