141 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

La situazione di martedì 11 maggio sul Coronavirus in Campania

Tornano a salire i morti per Covid19 in Campania: ieri purtroppo si sono registrati 54 nuovi decessi nel bollettino quotidiano dell’Unità di Crisi, molto più alti rispetto ai 10 del giorno precedente. Mentre è tornato a salire anche il tasso di positività che è arrivato al 9,73% quotidiano, rispetto al 6,77% del giorno prima. Sono 943 i nuovi casi di Coronavirus. Oggi chiusi centri commerciali per 15 minuti per protesta. Fari puntati sugli assembramenti a Salerno per la promozione della Salernitana.
A cura di Pierluigi Frattasi
141 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Tornano a salire i morti per Covid19 in Campania: ieri purtroppo si sono registrati 54 nuovi decessi nel bollettino quotidiano dell'Unità di Crisi, molto più alti rispetto ai 10 del giorno precedente. Mentre è tornato a salire anche il tasso di positività che è arrivato al 9,73% quotidiano, rispetto al 6,77% del giorno prima. Sono 943 i nuovi casi di Coronavirus in Campania nelle ultime 24 ore, a fronte di 9.690 tamponi molecolari analizzati. Questi i dati comunicati dall'Unità di Crisi della Protezione Civile della Campania nel consueto bollettino giornaliero. Di questi nuovi casi, 352 sono i sintomatici, con altri 591 asintomatici. Dati che, come di consueto, il lunedì tendono al ribasso per effetto del minor numero di tamponi analizzati nel fine settimana. Il totale dei decessi da Covid sale quindi a 6.690 morti da inizio pandemia. I guariti del giorno sono 1.896, per un totale di 314.033 casi negativizzatisi finora. Lieve diminuzione della pressione sugli ospedali: sono 1.478 i ricoverati per Coronavirus negli ospedali della Campania, di cui 113 nei reparti di terapia intensiva ed altri 1.365 in quelli di degenza ordinaria.

Oggi 1.300 centri commerciali della Campania chiusi per un quarto d'ora, dalle 11,00 alle 11,15, per chiedere di riaprire nel weekend dopo 6 mesi di stop. Intanto, riflettori puntati a Salerno sulla festa di ieri della Salernitana per la promozione in serie A. In strada si sono riversate migliaia di persone, moltissime senza mascherina, per celebrare il risultato e si teme una impennata di contagi.

Intanto, fino a domani, mercoledì 12 maggio, resteranno chiusi i due hub vaccinali della Mostra d'Oltremare e di Capochino: sono infatti esauriti i vaccini Pfizer, le cui scorte arriveranno solo entro le 14 di mercoledì. Lo ha spiegato il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, che su Rai 3 ospite di Lucia Annunziata ha anche polemizzato: "Dovremmo immunizzare il Paese entro settembre, ma con questi tempi ci vorranno altri 10 mesi". E da oggi, la Regione Campania ha deciso che chi riceverà dosi di Pfizer e Moderna non dovrà attendere rispettivamente 21 e 28 giorni per la seconda dose, ma direttamente 42 giorni.

141 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views