23 Settembre 2021
7:57

La situazione di giovedì 23 settembre sul Coronavirus in Campania

Resta stabile la curva del contagio da Coronavirus: l’ultimo aggiornamento dell’Unità di Crisi regionale, diramato nel pomeriggio di ieri, riferisce di un tasso di positività – rapporto tra tamponi positivi su quelli analizzati – del 2,1%, di poco superiore a quello registrato il giorno precedente.
A cura di Valerio Papadia

La curva del contagio da Coronavirus in Campania resta stabile. L'ultimo aggiornamento, diffuso nel pomeriggio di ieri dell'Unità di Crisi regionale, non evidenzia infatti sostanziali variazioni nei dati sull'andamento della pandemia: i nuovi casi sono stati 365, a fronte di 17.394 tamponi analizzati. Il tasso di positività, che esprime il rapporto tra tamponi risultati positivi sul totale di quelli analizzati, si attesa al 2,1%, in lieve aumento rispetto al giorno precedente, mentre sono purtroppo otto i decessi registrati. Stabili anche i dati sui ricoveri negli ospedali della Campania: un accesso in meno si è registrato in terapia intensiva, mentre due ricoveri in più si sono registrati nei reparti di degenza ordinaria Covid.

Covid, arrivano i primi contagi a scuola

A Napoli, intanto, a una settimana dall'inizio dell'anno scolastico e dal ritorno in presenza degli studenti, si registrano i primi contagi nelle classi: sono stati 47 i casi di Covid-19 in una settimana. L'Asl Napoli 1 Centro, competente in città, ha fornito anche una mappa del contagio quartiere per quartiere: la zona più colpita è quella del distretto 29, che raggruppa i quartieri di San Carlo all'Arena, Stella e Colli Aminei. Sono le scuole elementari quelle che registrano più contagi, seguite dalle medie e poi dalle superiori.

Covid Campania, 750 contagi e 14 morti: bollettino di martedì 23 novembre 2021
Covid Campania, 750 contagi e 14 morti: bollettino di martedì 23 novembre 2021
Qual è l'attuale situazione Covid a Napoli e nel resto della Campania
Qual è l'attuale situazione Covid a Napoli e nel resto della Campania
Campania regione rossa Covid sulla mappa di Edcd
Campania regione rossa Covid sulla mappa di Edcd
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni