81 CONDIVISIONI
Covid 19

La situazione di giovedì 1° aprile sul Coronavirus in Campania

Non cala la curva del contagio in Campania: picco ancora lontano. Ancora una volta altri duemila casi in 24 ore, alta anche la curva dei decessi. Prosegue intanto la campagna di vaccinazioni: quasi 300mila persone hanno già ricevuto la seconda dose. Nuova ordinanza regionale per Pasqua e Pasquetta 2021.
A cura di Giuseppe Cozzolino
81 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Resta ancora una volta alta, seppur stabile, la curva del contagio da Coronavirus in Campania: nonostante dunque una zona rossa che duri da circa un mese, il contagio non ha ancora iniziato la fase calante, anche perché non sembra ancora stato raggiunto neppure il "picco massimo", dopo il quale appunto è prevista dagli esperti la discesa. Nelle ultime 24 ore, oltre 2mila i nuovi positivi su 19.182 tamponi analizzati, con un tasso di positività ancora una volta sopra il 10% in regione.

Non calano neanche i decessi registrati a causa del Covid in Campania: altri 38 nell'ultimo bollettino, accompagnati fortunatamente da un'alta incidenza di guariti (oltre 3mila in un solo giorno). Continua invece a pieno regime la campagna vaccinale in Campania: 593.421 persone hanno ricevuto la prima dose di vaccino, mentre altri 238.809 hanno ricevuto anche la seconda. I vaccini utilizzati al momento sono tre: il Pfizer/Biontech, il Moderna e l'AstraZeneca. Intanto, il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca ha emanato una nuova ordinanza con la quale ha fissato ulteriori restrizioni in vista delle festività di Pasqua e Pasquetta 2021, previste in questo fine settimana:  stop alle processioni pasquali, limitazioni negli spostamenti dei cittadini, chiuso anche il Santuario della Madonna dell’Arco per evitare assembramenti. Nei giorni che vanno dal 3 al 5 aprile 2021 viene inoltre consentito, in ambito regionale, lo spostamento verso una sola abitazione privata abitata e massimo una volta al giorno, in un arco temporale compreso tra le ore 5 e le ore 22, ovvero al di fuori dell'orario di coprifuoco.

81 CONDIVISIONI
32799 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views