58 CONDIVISIONI

La Piscina Scandone di Fuorigrotta chiusa, De Luca: “Mai fatti lavori di manutenzione”

La Piscina Scandone di Fuorigrotta chiusa per lavori di manutenzione, l’ira di Vincenzo De Luca: “Mi auguro che altri impianti non facciano la stessa fine”. La chiusura porterà all’adeguamento dell’impianto in tempo per l’International Swimming League, ma ha gettato nel caos la pallanuoto napoletana.
A cura di Giuseppe Cozzolino
58 CONDIVISIONI
Immagine

"La piscina Scandone chiusa perché non è stata fatta nemmeno l'ombra di una manutenzione": parole al vetriolo quelle pronunciate da Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, nella sua consueta Facebook del venerdì pomeriggio. E che puntano il dito contro il Comune di Napoli, responsabile dell'impianto. De Luca si è anche augurato "che altri impianti non facciano la stessa fine". La chiusura della Piscina Scandone ha infatti generato il caos nel mondo della pallanuoto napoletana, sia professionistica che giovanile.

Foto G. Cozzolino / Fanpage.it
Foto G. Cozzolino / Fanpage.it

Sono già lontani insomma i tempi dell'Universiade 2019: l'obiettivo a questo punto è consegnare l'impianto in tempo per la International Swimming League, in programma dal 26 agosto al 30 settembre e che sarà il primo evento della stagione 2021/2022. Ma già un mese prima, l'organizzazione inizierà ad allestire il tutto, e dunque entro metà luglio i lavori di manutenzione dovranno essere stati completati. Intanto, le società sportive di pallanuoto sono sul piede di guerra: il presidente della Federnuoto regionale, Paolo Trapanese, ha minacciato le dimissioni, mentre l'assessore allo sport Ciro Borriello parla di "attentato politico". Intanto, società come la Cesport saranno costretta a giocare i playoff fuori casa, a Santa Maria Capua Vetere, lontanissimo da Fuorigrotta. Una mazzata, per una società che punta alla promozione in Serie A2, che non ci voleva dopo più di un anno senza pubblico a causa della pandemia. Dal Comune garantiscono che entro pochi giorni la questione sarà risolta. Ma l'impianto "gioiello" del nuoto napoletano al momento resta ancora chiuso, tra mille polemiche.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views