541 CONDIVISIONI

La mozzarella di bufala a colazione diventa un piatto di tendenza

Mozzarella di Bufala campana Dop anche a colazione? Sfida gastronomica al Tuttofood di Milano, dove viene presentato un menu dedicato alle tendenze breakfast.
A cura di Redazione Napoli
541 CONDIVISIONI
Immagine

Mozzarella di bufala al posto della sfogliatella e del cappuccino a colazione? Si può, anzi qualcuno già vede l'inizio di una tendenza. La Bufala Campana Dop si presenta a colazione al Tuttofood di Milano, fiera internazionale dell'agroalimentare. E l' "oro bianco" della Campania arriva con un menu dedicato alle tendenze del breakfast. Il Consorzio di Tutela punta a favorire nuove occasioni di consumo, grazie alla versatilità in cucina della mozzarella di bufala campana Dop, confermata dai dati forniti dall'Osservatorio economico sulla filiera, curato da Nomisma. Secondo lo studio, 9 italiani su 10 hanno consumato mozzarella di bufala nell'ultimo anno, il 25 per cento almeno una volta a settimana e il 20 per cento è pronto a farlo anche a colazione.

All'esposizione milanese lo chef Giuseppe Daddio della scuola di cucina "Dolce&Salato" di Maddaloni interpreterà la bufala a colazione, utilizzando anche la ricotta di bufala campana Dop. Tra le creazioni che saranno preparate nelle giornate di Tuttofood spiccano uno speciale pancake con mozzarella di bufala campana Dop, e un migliaccio di pasta di Gragnano Igp con ricotta di bufala campana Dop e caramello salato al latte di bufala. E ancora spazio ai sapori mediterranei con la fresella realizzata con Bufala Dop e croccante di pasta di Gragnano Igp.

Il presidente del Consorzio, Domenico Raimondo spiega:

La mozzarella di bufala Dop è un prodotto moderno che va incontro alle esigenze dei consumatori, ai gusti che cambiano, alla ricerca di stili di vita sani. Per questo la proporremo sin dalla colazione, riflettendo sulle caratteristiche di un formaggio che rientra pienamente nel paniere della dieta mediterranea, patrimonio dell'Unesco.
E lo faremo non a caso a Tuttofood, che con la sua dimensione internazionale ben si presta ad ampliare visioni e orizzonti delle eccellenze del Made in Italy agroalimentare.

541 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views