193 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Elezioni amministrative Napoli 2021

La giunta De Magistris si dissolve causa elezioni: si dimettono altri due assessori

Cinque assessori della giunta comunale di Luigi De Magistris si sono fino a oggi dimessi in vista delle elezioni Comunali: gli ultimi due in ordine di tempo sono Ciro Borriello (Sport) e Francesca Menna (Pari Opportunità). De Magistris, ha ridefinito le deleghe assessorili dopo le dimissioni assegnandole a Panini e Felaco.
A cura di Redazione Napoli
193 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Altri due assessori comunali vanno via dalla giunta di Luigi De Magistris a poche ore dalla presentazione delle liste per le elezioni Comunali del 3 e 4 ottobre. Si tratta di Ciro Borriello (Sport) e Francesca Menna (Pari Opportunità). Borriello ha formalizzato oggi le proprie  dimissioni volontarie dall'incarico diffondendo un messaggio:

Sono trascorsi ben sette anni da quando il sindaco Luigi de Magistris mi ha concesso l'onore e la preziosa opportunità di essere al suo fianco al timone della nostra amata e complessa città. Non ho parole per ringraziarlo per la fiducia e la speranza che ha riposto in me e nel mio impegno per tutto questo tempo. È stata una sfida ed una dedizione profonda, un percorso che mi ha regalato immense soddisfazioni e che mi ha arricchito di valori unici non solo come politico ma soprattutto come essere umano.

Esce dalla giunta l'assessora alle Pari opportunità, libertà civili e salute Francesca Menna che diffonde un messaggio pressoché identico:

Ringrazio il sindaco de Magistris per avermi voluto nella sua squadra, dichiara la Menna, ho lavorato con lealtà, profondo senso dell'istituzione consapevole del lavoro di squadra. Sono grata a De Magistris per avermi consentito di crescere politicamente e portare alla città il mio contributo nel massimo della libertà di espressione .

Si erano già dimessi Alessandra Clemente, candidata proprio a succedere a De Magistris, Marco Gaudini (Verde pubblico) che si candiderà con Antonio Bassolino e le dimissioni, politicamente pesantissime, di Raffaele Del Giudice che sarà nelle liste a sostegno del candidato sindaco di Pd, Leu e M5s, Gaetano Manfredi.

Le nuove deleghe di De Magistris

De Magistris, ha ridefinito le deleghe assessorili dopo le dimissioni. Lo Sport è stato assegnato all'assessore Donatella Chiodo, insieme alla delega alle Pari opportunità e alle Libertà civili. La delega al Patrimonio, assegnata poche settimane fa a Borriello dopo le dimissioni di Alessandra Clemente, è andata a Enrico Panini. A Luigi Felaco la delega alla Salute.

193 CONDIVISIONI
403 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views