77 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ischia, trascinato dalla corrente, rimane incastrato tra gli scogli: uomo salvato in mare

L’uomo è stato salvato dai militari della Guardia Costiera dell’Isola Verde. Dopo un tuffo in mare, il bagnante è stato sopraffatto dalla corrente e non è riuscito a tornare arriva, rimanendo incastrato tra alcuni scogli. Un militare, grazie all’aiuto di un bagnino, a bordo di un pedalò, è riuscito ad avvicinarsi all’uomo e a portarlo in salvo.
A cura di Valerio Papadia
77 CONDIVISIONI
Immagine

Momenti di paura nel pomeriggio di oggi, lunedì 2 agosto, sull'isola di Ischia, dove un uomo che rischiava di annegare è stato salvato dalla Guardia Costiera. I militari, su segnalazione della Sala Operativa della Direzione marittima della Campania, sono intervenuti a Citara, nella zona di Forio d'Ischia, dove era stato segnalato un bagnante che, dopo essersi tuffato in acqua, non era riuscito a riemergere. Sul posto, la Sala Operativa dell'Ufficio circondariale marittimo di Ischia ha inviato la motovedetta SAR CP807 e il battello B71, mentre via terra è intervenuta la Guardia Costiera di Forio. Pur non riuscendo ad individuare l'uomo, un militare, con l'ausilio di un bagnino, sono scesi in acqua con un pedalò e, dopo un'attenta ricerca, è riuscito ad individuare il bagnante che, a causa della forte corrente e del mare agitato, era rimasto incastrato tra alcuni scogli, non riuscendo a fare ritorno a riva. Con non poche difficoltà, il militare della Guardia Costiera e il bagnino sono riusciti a far salire a bordo il malcapitato e lo hanno riportato in spiaggia, sano e salvo.

Ancora nel pomeriggio di oggi, sempre a Forio d'Ischia, una imbarcazione ormeggiata nel porto ha improvvisamente preso fuoco. Il rogo è stato prontamente domato grazie all'intervento di alcuni lavoratori, del vigili del fuoco di Ischia e degli uomini della Guardia Costiera di Forio: fortunatamente, quando l'incendio è divampato, a bordo dell'imbarcazione non c'era nessuno; non si segnalano danni alle imbarcazioni ormeggiate accanto a quella interessata dal rogo, sulle cui cause sono in corso gli accertamenti degli organi competenti.

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views