202 CONDIVISIONI

Ischia, tenta di scippare un’anziana, poi la picchia perché non molla la borsa: preso 22enne

Un giovane ischitano di 22 anni è stato arrestato dai carabinieri per aver tentato di rapinare una signora di 69 anni, anche lei di Ischia. La donna è stata prima pedinata, poi ha subito un tentativo di scippo in via Sogliuzzo. Ma ha resistito con tutte le sue forze, aggrappandosi alla borsetta, nonostante fosse stata spintonata in terra. Provvidenziale l’intervento dei carabinieri, che hanno preso il malvivente, che ora è agli arresti domiciliari.
A cura di Pierluigi Frattasi
202 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Prima tenta di scippare un'anziana signora, poi, quando lei fa resistenza, la picchia mentre lei continua a stringere la sua borsa con forza. Ma viene arrestato dai carabinieri per tentata rapina, dopo l'allarme lanciato dai passanti che hanno assistito alla scena. È quanto accaduto ieri in via Sogliuzzo a Ischia. Protagonista un 22 enne del posto, incensurato. Il giovane, secondo le prime ricostruzioni, aveva adocchiato la donna di 69 anni, anche lei ischitana, che stava camminando con la sua borsetta e ha cominciato a seguirla per alcuni metri. Ad un certo punto le si è avvicinato e con violenza ha cominciato a strattonarla per strapparle la borsa dalle mani.

La donna è stata spinta a terra, ma non è data per vinta. Nonostante i forti strattoni, non ha mollato la presa, ma ha continuato a stringere con forza la borsa aggrappandosi con le mani. Così il giovane ischitano l'ha picchiata mentre lei continuava a stringere con forza la borsa. I passanti che hanno assistito alla scena hanno subito chiamato i carabinieri. I militari dell'Arma della stazione di Ischia in pochi minuti sono arrivati sul posto. Alla loro vista il giovane si è dato alla fuga lasciando la presa sulla borsa. C'è stato un breve inseguimento a piedi. Fino a quando i carabinieri l'hanno raggiunto. Il 22enne è stato quindi arrestato per tentata rapina, giudicato dal Tribunale di Napoli, è sottoposto agli arresti domiciliari. Sul posto sono arrivati anche i medici dell'ambulanza del 118 che hanno prestato i primi soccorsi alla donna malmenata. Per lei e per i suoi familiari un grande spavento, ma la borsa, alla fine, è stata salvata.

202 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views