208 CONDIVISIONI
12 Settembre 2022
7:28

Ischia, spacciavano droga a domicilio su tutta l’isola: gli ordini venivano presi telefonicamente

Un 24enne è stato arrestato, mentre per altri due è scattato il divieto di dimora in tutti i Comuni dell’isola di Ischia.
A cura di Valerio Papadia
208 CONDIVISIONI

La droga veniva consegnata a domicilio previo appuntamento telefonico: una vera e propria organizzazione criminale dedita allo spaccio di stupefacenti su tutta l'isola di Ischia è stata sgominata dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale compagnia: nei guai sono finiti tre 24enni; uno di loro è finito in carcere, mentre per gli altri due è scattato il divieto di dimora in tutti i Comuni dell'isola. I tre sono accusati del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, con particolare riferimento a cocaina, hashish e marijuana, nonché dei reati di tentata estorsione, rapina e lesioni personali aggravate.

I provvedimenti sono stati emessi dal gip del Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura della Repubblica partenopea, al termine di una complessa attività investigativa dei carabinieri di Ischia: i militari dell'Arma hanno accertato che i tre soggetti destinatari dei provvedimenti riuscivano a spacciare droga a domicilio in tutta l'isola previo appuntamento telefonico con i "clienti", al fine di ridurre al minimo i rischi di essere scoperti.

Tentativi di estorsione a chi non pagava la droga

Nel corso delle indagini, i carabinieri hanno documentato, a carico dei tre 24enne, anche episodi di tentata estorsione posta in essere – mediante l'utilizzo di armi da taglio e minacce – ai danni di quegli assuntori che non avevano pagato la droga. Nel maggio del 2022, inoltre, uno dei due, come documentato dai militari, avrebbe rapinato il cellulare a un'altra persona dopo un incidente stradale che lo vedeva protagonista, al fine di cancellare foto e video dei momenti precedenti il sinistro stradale.

208 CONDIVISIONI
Ischia, la panoramica dell'isola dall'elicottero
Ischia, la panoramica dell'isola dall'elicottero
26.213 di LoManc
Ischia, la vista dall'alto dell'isola dilaniata dalla frana
Ischia, la vista dall'alto dell'isola dilaniata dalla frana
3.908 di LoManc
Frana a Casamicciola Terme: le immagini della devastazione sull'isola di Ischia
Frana a Casamicciola Terme: le immagini della devastazione sull'isola di Ischia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni