24 CONDIVISIONI

Ischia, sfascia la casa e minaccia padre e sorella con un coltello: arrestato

In manette, con le accuse di maltrattamenti in famiglia, minaccia grave e detenzione abusiva di arma da taglioè finito un giovane di 25 anni, già noto alle forze dell’ordine. I famigliari del 25enne hanno rivelato ai carabinieri di esser vittime da anni dei suoi soprusi e delle sue angherie: per il giovane si sono aperte le porte del carcere.
A cura di Valerio Papadia
24 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Senza motivo, ha sfasciato il suo appartamento, minacciando poi il padre e la sorella con un coltello: un giovane di 25 anni, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai carabinieri sull'isola di Ischia, nel Golfo di Napoli, con le accuse di maltrattamenti in famiglia, minaccia grave e detenzione abusiva di arma da taglio. I carabinieri sono arrivati sul posto dopo una segnalazione arrivata alla centrale e hanno trovato il 25enne in possesso di un coltello a scatto con la lama lunga 15 centimetri, con i quali stava minacciando il padre e la sorella, dopo aver messo a soqquadro l'abitazione e distrutto diversi mobili e suppellettili. I militari dell'Arma hanno bloccato il giovane e sequestrato il coltello: per il 25enne si sono aperte le porte del carcere. I famigliari hanno confessato di subire le angherie e i soprusi del giovane ormai da anni.

Sempre sull'isola di Ischia, qualche giorno fa, i carabinieri hanno arrestato un giovane di 22 anni per tentata rapina. Il giovane, in via Sogliuzzo, ha avvicinato una donna anziana, una 69enne, per strada e ha cercato di scipparle la borsa; la donna ha però opposto resistenza ed è finita per terra. La scena è stata notata dai presenti, che hanno allertato le forze dell'ordine: sul posto sono giunti i carabinieri, che hanno ingaggiato un breve inseguimento con il giovane, al termine del quale sono riusciti a bloccarlo e a mettergli le manette ai polsi; per lui sono scattati gli arresti domiciliari. La 69enne è stata soccorsa dai sanitari del 118 e visitata sul posto: per lei soltanto un grande spavento ma nessuna grave conseguenza.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views