video suggerito
video suggerito

Interviene con il padre per difendere un’amica: ragazzino di 16 anni accoltellato da un gruppo di ragazzi

Un ragazzino di sedici anni è stato accoltellato a un polpaccio da un gruppo di giovani a Napoli: era intervenuto con il padre per difendere un’amica. Ferito anche il genitore.
A cura di Ilaria Quattrone
105 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Nella serata di ieri, domenica 5 settembre, un ragazzino di sedici anni è stato accoltellato da un gruppo di giovani a Napoli. L'adolescente era intervenuto per difendere un'amica. E, nel farlo, aveva chiesto l'aiuto del padre. Genitore e figlio sono stati però accerchiati dal gruppo di giovani con cui la ragazzina stava avendo una discussione. Il sedicenne è stato così accoltellato. È stato il padre a chiedere l'intervento delle forze dell'ordine.

Facciamo un passo indietro. L'episodio è avvenuto in via Caracciolo. La giovane ragazza stava avendo una discussione per motivi di viabilità. L'amico e il padre sono così intervenuti in suo soccorso. Volevano difenderla e forse calmare gli animi. Sono però stati subito accerchiati e aggrediti. Il sedicenne è stato ferito con un coltello a un polpaccio. Il padre, un uomo di 39 anni, ha riportato ferite conseguenza di pugni e schiaffi. È stato poi il padre a notare una volante delle forze dell'ordine in piazza Sannazaro e chiedere aiuto. Gli agenti li hanno poi portati fino in ospedale. E sempre alla polizia hanno spiegato di essere stati accerchiati da una ventina di giovani.

Le due vittime sono state curate e dimesse con dieci giorni di prognosi. Diffusa la notizia, anche il prefetto Michele di Bari è intervenuto spiegando che sono stati intensificati i controlli. I responsabili non sono stati ancora rintracciati. Le forze dell'ordine hanno svolto i rilievi per ricostruire la dinamica e risalire al loro volto. Nelle prossime ore quindi non è escluso che si possano avere i nomi degli autori dell'aggressione. Nessuna notizia invece delle condizioni della ragazzina.

105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views