480 CONDIVISIONI

Ha un infarto mentre è in auto in via Marina, salvata al Pronto Soccorso (chiuso) del Loreto Mare

La donna colta da malore mentre era in auto in via Amerigo Vespucci. Salvata dal 118 che l’ha portata al Loreto Mare. Nessuno Tocchi Ippocrate: “Riaprire il Pronto Soccorso”
A cura di Pierluigi Frattasi
480 CONDIVISIONI
Immagine

Ha un infarto mentre è in auto su via Marina a Napoli, ma viene salvata grazie all'intervento del 118 che le presta soccorso e l'accompagna in ospedale. A raccontare la disavventura della donna a lieto fine è l'associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, guidata da Manuel Ruggiero. La donna, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe avvertito un malore mentre era nella sua auto nei pressi del bar "Il Ciottolo" in via Amerigo Vespucci.

Il salvataggio in via Marina

Immediato l'intervento della moto del 118. Il personale sanitario arrivato sul posto si è subito reso conto che la donna era stata colta da infarto. Dopo le prime cure mediche, ha scortato l'auto della donna al Loreto Mare, dove la paziente è stata intubata e sottoposta alle manovre salvavita. La donna è stata poi trasportata in ambulanza all'Ospedale del Mare.

L'associazione: "Riaprire il PS Loreto Mare"

“I nostri complimenti vanno agli equipaggi 118 – scrive Nessuno Tocchi Ippocrate – ma soprattutto al personale della rianimazione del Loreto Mare che, nonostante sia un pronto soccorso “non attivo”, hanno fatto tutte le manovre necessarie per tenere in vita la paziente. Direttore Verdoliva, Governatore De Luca, noi siamo il personale sanitario, siamo nati per aiutare! Aprite i cancelli del Loreto Mare! È il popolo che ve lo chiede, è il popolo che ha bisogno di noi!”.

Secondo quanto riferito dall'associazione,

Alle ore 15:03 la moto del Chiatamone viene allertata per persona in perdita di coscienza a via Amerigo Vespucci nei pressi del bar “il Ciottolo” nella sua autovettura.

Alle ore 15:08 l’equipaggio è sul posto e constatano un arresto cardiaco, l’equipaggio somministra ossigeno e decide di scortare l’auto con a bordo la paziente sino al vicino Loreto Mare, dove la paziente viene intubata e sottoposto alle manovre di rianimazione cardiopolmonare.

In un secondo momento giunge l’ambulanza di Piazza del Gesù che trasferisce la paziente VIVA presso il pronto soccorso dell’ospedale del Mare.

480 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views