297 CONDIVISIONI

Incidente sull’Asse Mediano ad Afragola, rapinatori in fuga si schiantano contro un suv

Due rapinatori sono stati arrestati sull’Asse Mediano, all’altezza di Afragola (Napoli) dopo un incidente da loro provocato perché avevano fatto inversione sulla rampa di uscita per sfuggire alla Polizia. L’inseguimento nato a Grumo Nevano, dopo la rapina ai danni di un distributore di carburante; si sono schiantati contro un suv.
A cura di Nico Falco
297 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Inseguiti da una volante della Polizia sull'Asse Mediano e con la strada sbarrata da una seconda pattuglia, due rapinatori hanno fatto inversione di marcia sulla rampa di uscita per continuare a scappare controsenso, ma il tentativo si è concluso pochi istanti dopo, quando la loro automobile si è schiantata frontalmente con un suv: uno dei criminali è stato bloccato subito, l'altro è stato raggiunto dai poliziotti dopo un breve tentativo di fuga a piedi.

L'incidente nella mattina di oggi, 11 febbraio, sulla rampa di Afragola-Cardito, in provincia di Napoli. In manette Raffaele Fusco e Saverio Pirozzi, entrambi 32 anni e con precedenti di polizia, rispettivamente di Cardito ed Afragola; sono accusati di rapina aggravata, porto abusivo di arma, resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione perché il loro veicolo è risultato rubato a gennaio. L'inseguimento è partito in via San Domenico, a Grumo Nevano (Napoli), quando gli agenti del commissariato di Frattamaggiore hanno visto un'automobile che sfrecciava e un'altra che cercava di raggiungerla.

Gli agenti sono stati avvicinati dalla seconda e l'uomo alla guida ha spiegato che i fuggitivi lo avevano appena rapinato di 90 euro nel suo distributore di benzina poco distante, in via Galileo Galilei. I poliziotti si sono quindi messi all'inseguimento, tallonando la Fiat Panda dei rapinatori tra le strade cittadine e lungo l'Asse Mediano, in direzione di Afragola. Allo svincolo di Afragola-Cardito i criminali hanno cercato di uscire dall'arteria stradale ma, alla fine della rampa, hanno trovato la strada sbarrata dalla pattuglia del commissariato di Afragola, intervenuta in supporto dei colleghi. I rapinatori hanno quindi invertito la marcia, cercando di ritornare sull'Asse Mediano, ma hanno perso il controllo del veicolo e si sono schiantati contro il suv.

Il rapinatore alla guida e l'altro automobilista sono rimasti nei veicoli, feriti ma in modo non grave. L'altro criminale è invece uscito rapidamente dall'abitacolo e ha tentato la fuga a piedi, inseguito dagli agenti; è stato bloccato pochi metri dopo. Il criminale ferito è stato ricoverato nell'ospedale Cardarelli di Napoli, piantonato, mentre l'altro è stato condotto, agli arresti, nel commissariato di Frattamaggiore. Gli agenti hanno trovato nella Panda dei rapinatori i soldi rapinati al benzinaio oltre a un coltello e una pistola replica ad aria compressa.

297 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views