video suggerito
video suggerito

Incidente sul lavoro, Pasquale muore a 19 anni cadendo da un capannone a Scafati

Morto dopo 5 giorni di ricovero Pasquale Sanzone, il giovane caduto da un capannone a Scafati mentre lavorava: troppo gravi le ferite riportate dopo la caduta.
A cura di Giuseppe Cozzolino
5.569 CONDIVISIONI
Immagine

Non ce l'ha fatta Pasquale Sanzone, il 19enne di Sant'Antonio Abate caduto da un capannone di Scafati: troppo gravi le ferite riportate dopo un volo di 5 metri, si è spento dopo cinque giorni di ricovero in terapia intensiva all'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Pasquale Sanzone, dai primissimi accertamenti, sarebbe stato impegnato nella manutenzione all'interno di un capannone, quando è improvvisamente precipitato, per cause ancora da accertare, da un'altezza di cinque metri.

Dopo l'incidente, avvenuto lo scorso 29 giugno, erano intervenuti i carabinieri di Scafati, che avevano subito ascoltato le testimonianze dei colleghi del giovane operaio, svolgendo anche tutti i rilievi del caso per cercare di ricostruire con precisione la dinamica dell'incidente e per individuare eventuali responsabilità e carenze dal punto di vista della sicurezza sul lavoro. Intanto, la Procura della Repubblica di Nocera Inferiore ha posto sotto sequestro l'intera area, mentre i magistrati della Procura nocerina hanno aperto un fascicolo d'inchiesta per fare piena luce sulla vicenda.

Da quello che è certo, il ragazzo si trovava all'interno del capannone, precipitando poi da un'altezza di 5 metri, ma le cause sono ancora in fase di accertamento. Subito dopo l'incidente, sarebbe stato soccorso prima dai presenti e poi dai sanitari del 118, che lo avevano portato subito in codice rosso all'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Le sue condizioni sono apparse subito gravi: ricoverato nel reparto di rianimazione, si è spento quest'oggi dopo cinque giorni nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale nocerino.

5.569 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views