507 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente sul lavoro in Irpinia, muore operaio di 59 anni: è caduto da una impalcatura

Mortale l’incidente sul lavoro che si è verificato oggi a San Michele di Serino, nella provincia di Avellino: la vittima è un operaio di 59 anni. L’uomo stava lavorando in un cantiere edile quando è caduto da una impalcatura: fatale l’impatto con il terreno, per lui non c’è stato niente da fare. Sulla morte dell’operaio è stata aperta una inchiesta.
A cura di Valerio Papadia
507 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia nella provincia di Avellino, precisamente a San Michele di Serino, dove un operaio di 59 anni è morto in seguito ad un incidente sul lavoro. Da quanto si apprende, il 59enne stava lavorando in un cantiere edile quando, per cause ancora in corso di accertamento, è caduto da una impalcatura, impattando violentemente sul terreno. I colleghi, che hanno assistito attoniti alla scena, gli hanno prestato i primi soccorsi: sul posto sono arrivati anche i sanitari del 118 che, nonostante i disperati tentativi, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'operaio; troppo gravi le ferite riportate nell'impatto al suolo. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, che hanno svolto tutti i rilievi del caso per determinare l'esatta dinamica di quanto accaduto: l'area del cantiere è stata interdetta per consentire lo svolgimento delle indagini, mentre la salma del 59enne è stata portata all'obitorio dell'ospedale Moscati di Avellino, dove nelle prossime ore, come da prassi, la Procura potrebbe disporre l'autopsia.

Lo scorso 21 luglio, a Trecase, nella provincia di Napoli, una tragedia analoga: un operaio di 45 anni è deceduto mentre stava lavorando. Anche in questo caso, l'uomo è caduto da una impalcatura ed è morto per le gravi ferite conseguenti l'impatto con il suolo: per lui non c'è stato niente da fare, nonostante il tempestivo intervento del 118. "È sempre doloroso apprendere notizie di decessi avvenuti sui luoghi di lavoro . Le morti bianche sono un fenomeno che si verifica troppo spesso nel nostro Paese – ha spiegato il sindaco di Torre Annunziata, Vincenzo Ascione – ed è fondamentale che venga portata avanti la battaglia per la sicurezza sui luoghi di lavoro".

507 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views