1.901 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lavori in strada, il camion con la gru si ribalta: operaio precipita sugli scogli, è grave

Minori, Costiera Amalfitana, dramma durante i lavori di consolidamento della stretta stradina che collega la città, oggetto di un grave cedimento nei giorni scorsi: il camion con gru si è ribaltato scaraventando l’operaio che guidava la struttura sulla sottostante scogliera. L’uomo è politraumatizzato, soccorso con l’ausilio di un elicottero.
A cura di Redazione Napoli
1.901 CONDIVISIONI
Immagine

Dramma in Costiera Amalfitana, a Minori, in zona Torricella, lì dove da settimane ci sono lavori per il rinforzo della sede stradale dopo un rovinoso crollo. Il camion con braccio gru che eseguiva i lavori si è drammaticamente ribaltato, scaraventando l'operaio che lo pilotava sulla sottostante scogliera.

L'uomo è vivo ma è politraumatizzato, è in condizioni critiche seppur non giudicato al momento dei soccorsi in imminente pericolo di vita. Complicate le operazioni di recupero del ferito, coadiuvate da un elicottero e da una imbarcazione dal mare. L'operaio era sul carrello calato sotto la sede stradale, in una zona ovviamente pericolosa.

Immagine

Sul posto sono intervenuti Carabinieri, Vigili del fuoco, Guardia Costiera e i sanitari del 118 con ambulanze e un elicottero, con a bordo un tecnico del Centro nazionale soccorso alpino e speleologico della Campania, che ha permesso di sbarcare sulla scogliera un medico e un infermiere per le prime cure all'operaio precipitato. L'operaio ferito nei lavori sulla strada fra Maiori e Minori, perle della Costiera Amalfitana, è stato trasportato con l'elicottero all'ospedale Ruggi d'Aragona di Salerno.

1.901 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views