Lavori in strada, il camion con la gru si ribalta: operaio precipita sugli scogli, è grave

Dramma in Costiera Amalfitana, a Minori, in zona Torricella, lì dove da settimane ci sono lavori per il rinforzo della sede stradale dopo un rovinoso crollo. Il camion con braccio gru che eseguiva i lavori si è drammaticamente ribaltato, scaraventando l'operaio che lo pilotava sulla sottostante scogliera.
L'uomo è vivo ma è politraumatizzato, è in condizioni critiche seppur non giudicato al momento dei soccorsi in imminente pericolo di vita. Complicate le operazioni di recupero del ferito, coadiuvate da un elicottero e da una imbarcazione dal mare. L'operaio era sul carrello calato sotto la sede stradale, in una zona ovviamente pericolosa.

Sul posto sono intervenuti Carabinieri, Vigili del fuoco, Guardia Costiera e i sanitari del 118 con ambulanze e un elicottero, con a bordo un tecnico del Centro nazionale soccorso alpino e speleologico della Campania, che ha permesso di sbarcare sulla scogliera un medico e un infermiere per le prime cure all'operaio precipitato. L'operaio ferito nei lavori sulla strada fra Maiori e Minori, perle della Costiera Amalfitana, è stato trasportato con l'elicottero all'ospedale Ruggi d'Aragona di Salerno.