video suggerito
video suggerito

Bimbo corre dalla mamma, investito da moto sul passaggio a livello della Circumvesuviana

Incidente sul passaggio a livello a Castellammare di Stabia. Sul posto Polizia Locale e ambulanza.
A cura di Pierluigi Frattasi
118 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Il passaggio della Circumvesuviana a livello è in chiusura. È in arrivo il treno da Sorrento. Un bimbo corre dalla mamma per raggiungerla dall'altro lato dei binari. Anche una moto accelera per superare le sbarre prima che si chiudano, ma investe il ragazzino che arriva dal senso opposto. Sarebbe questa la dinamica dell'incidente avvenuto sabato scorso, 2 settembre, attorno alle ore 19,03, presso il passaggio a livello di via Nocera a Castellammare di Stabia, secondo la ricostruzione dell'Eav, la società partecipata della mobilità della Regione Campania che gestisce la linea ferroviaria.

Incidente al passaggio a livello di Castellammare

A causa dell’incidente, la circolazione è stata interrotta per diversi minuti. Dopo l’episodio, il ragazzo è stato soccorso da parte dell’ambulanza. Sul posto è arrivata  la Polizia municipale che ha chiesto notizie ed ha acquisito i filmati delle telecamere in zona.

"Il giorno 2 settembre – racconta l'Eav – alle ore 1903 presso il PL (passaggio a livello) di via Nocera un ragazzino a piedi ed una moto non hanno rispettato il segnale di stop nel momento di chiusura delle sbarre e si sono scontrati. Il ragazzino ha fatto un volo ed è rimasto sanguinante per terra e poi è stato soccorso dal 118. Era in arrivo il treno da Sorrento ed il ragazzino si è precipitato per raggiungere la madre dall’altro lato del PL. Dall’altro lato proveniva una moto che, invece di fermarsi, ha accelerato per riuscire a superare le barriere che si stavano chiudendo. Ovviamente a causa dell’incidente la circolazione è stata interrotta per diversi minuti. Dopo l’episodio ed il soccorso del ragazzo da parte dell’ambulanza, è arrivata  la Polizia municipale che ha chiesto notizie ed i filmati delle telecamere in zona".

De Gregorio (Eav): "I passaggi a livello vanno eliminati"

Per Umberto De Gregorio, presidente dell'Eav, si tratta "dell'ennesima conferma che i PL sono pericolosi e provocano incidenti e morti sulle ferrovie italiane e vanno eliminati quando possibile, in particolare in zone densamente popolate e a doppio binario”.

Il racconto dell'addetto dell'Eav

L'azienda ha riportato anche lo sfogo di un addetto al Passaggio a Livello di Via Nocera :

“Ci sono tantissime persone che non rispettano le regole, sia pedoni che automobilisti. È una giungla. Senza il personale Eav, ci sarebbero feriti ogni settimana. Non avete idea di quante volte abbiamo fermato persone mentre attraversano con le barriere chiuse, con il treno vicinissimo. Non avete idea di quante volte hanno parcheggiato motorini ed auto all'interno del passaggio a livello. Ci sono tantissime persone che non rispettano la segnaletica ferroviaria, e si posizionano a pochi metri dal treno mentre sta partendo, ad un passo dai binari”.

118 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views