153 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente a Salerno tra due camion, olio sull’asfalto e traffico bloccato per ore

Un incidente tra due mezzi pesanti è avvenuto sul viadotto Gatto a Salerno, a seguito del quale si è formato traffico intenso sui principali assi stradali.
A cura di Federica Grieco
153 CONDIVISIONI
Immagine

Un incidente stradale sta paralizzando il traffico a Salerno. Lo scontro è avvenuto questa mattina, 23 novembre, in via Fra' Generoso, sul viadotto Gatto tra la galleria San Leo e il bivio che conduce a Croce. L'impatto, le cui cause sono ancora da accertare, è avvenuto tra due mezzi pesanti che viaggiavano in direzioni opposte. Fortunatamente non si registrano feriti.

Sul luogo dell'impatto sono giunti i vigili urbani e gli agenti della polizia stradale che sono a lavoro per ripristinare la circolazione del traffico. La presenza dei mezzi pesanti, che si scontrati in mattinata in prossimità dell'allacciamento autostradale in direzione Napoli e Costiera Amalfitana, non solo ha causato il blocco dell'arteria su cui è avvenuto l'incidente, ma anche di molte altre strade, generando un traffico a catena.

Olio sull'asfalto e traffico bloccato nel Salernitano

Inoltre, successivamente allo scontro tra i due mezzi pesanti si è verificato un ingente sversamento di olio sull'asfalto, che ha reso impossibile ripristinare la circolazione delle vetture in sicurezza. Proprio per questo motivo, i vigili urbani, intervenuti sul luogo dell'impatto, sono dovuti scendere dalla vettura di servizio per recarsi a piedi in prossimità dei mezzi pesanti.

In direzione Sud, il raccordo Salerno-Avellino è congestionato sin da Mercato San Severino, comune in provincia di Salerno di oltre 21mila abitanti. Si segnalano code anche sulla Salerno-Reggio Calabria che partono da San Mango Piemonte, piccolo comune di provincia, di poco più di 2mila abitanti. Traffico in tilt, con una coda di 4 km, anche sull'autostrada A30 Caserta-Salerno. L'incidente avvenuto questa mattina ha causato quindi ingorghi non soltanto sui principali assi autostradali, ma anche della viabilità ordinaria della città di Salerno.

153 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views