Incidente a Giffoni, frontale tra auto: morto 22enne, ragazza in ospedale in codice rosso

Un giovane di 22 anni è morto, e una ragazza è stata trasportata in codice rosso in ospedale, a seguito di un grave incidente stradale avvenuto questa mattina, 24 agosto, a Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno; lo schianto intorno alle 7, lungo la strada provinciale 26/D, al confine con Montecorvino Rovella. Sul posto i sanitari del 118, i carabinieri e i Vigli del Fuoco.
La vittima è un 22enne di Bellizzi, era alla guida di una delle due automobili coinvolte; la ragazza, che si trovava sul sedile passeggero nella stessa vettura, 21 anni, è stata trasportata in codice rosso all'ospedale Ruggi d'Aragona di Salerno. Ferito, ma in modo non grave, anche il conducente dell'altra automobile, un 47enne.
La dinamica dell'incidente è in fase di definizione. Lo scontro è avvenuto in un tratto in curva; per motivi che restano da accertare, una delle due automobili avrebbe invaso la corsia opposta, finendo nella traiettoria dell'altro veicolo che veniva dall'altro senso di marcia. L'impatto è stato molto forte: le parti anteriori delle due automobili sono state completamente distrutte. I rilievi sono affidati ai carabinieri.