19 Agosto 2021
20:21

Incendio sulla via Domitiana a Pozzuoli: le fiamme bruciano le vigne e minacciano le case

Paura per i residenti di Pozzuoli in provincia di Napoli per un vasto incendio che è arso lungo la via Domitiana, tra le frazioni di Palombara e Sant’Angelo. Le fiamme divampate nel pomeriggio di oggi hanno bruciato vigne e vegetazione e minacciano le abitazioni. Sul posto per le operazioni i vigili del fuoco.
A cura di Alessia Rabbai

Un vasto incendio è divampato lungo la via Domitiana nel territorio del Comune di Pozzuoli, in provincia di Napoli. Secondo le informazioni apprese il rogo si è originato nel pomeriggio di oggi, giovedì 19 agosto. Le fiamme hanno bruciato la vegetazione e delle vigne tra le frazioni di Sant'Angelo e Palombara a partire dalle ore 17.30 circa e l'incendio è proseguito anche in serata. Paura tra i residenti per il rogo che minaccia le case. Gli automobilisti di passaggio si sono fermati con la macchina, mentre transitavano in prossimità dell'area e hanno immortalato l'incendio in lontananza con alcuni video davvero impressionanti, che mostrano come la lingua di fuoco si sia espansa sul monte, disperdendo fumo tutto intorno a sé, che è visibile dalla zona flegrea. C'è apprensione per le conseguenze che potrebbe provocare e la speranza è che venga domato al più presto.

Lingua di fuoco minaccia le case a Pozzuoli

Scattata la segnalazione al Numero Unico delle Emergenze 112 con la richiesta urgente d'intervento, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di competenza territoriale, che hanno lavorato con alcune squadre, portando avanti le operazioni di spegnimento, nel tentativo di estinguerlo nel più breve tempo possibile per contanerne i danni. La preoccupazione è nei confronti degli abitanti, per le conseguenze alla ricca vegetazione dell'area e per la presenza degli animali che si trovano in pericolo. Al momento da quanto si apprende non si segnalano né feriti né intossicati e le operazioni dei pompieri sono ancora in corso, supportati dalle forze dell'ordine. Ulteriori dettagli sul proseguimento dell'intervento saranno resi noti nelle prossime ore.

Incendio al Lido La Pietra di Pozzuoli, devastato dalle fiamme
Incendio al Lido La Pietra di Pozzuoli, devastato dalle fiamme
Incendio al lido-ristorante
Incendio al lido-ristorante "La Pietra" di Pozzuoli, distrutto dalle fiamme nella notte
Incendio a Milano, auto avvolta e distrutta dalle fiamme
Incendio a Milano, auto avvolta e distrutta dalle fiamme
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni