Incendio su uno yacht di lusso a Positano: salvati otto turisti inglesi a bordo

Momenti di paura questa mattina, venerdì 22 luglio, a Positano, perla della Costiera Amalfitana, nella provincia di Salerno: uno yacht di lusso Pershing di circa 20 metri è stato improvvisamente avvolto dalle fiamme. L'imbarcazione si trovava nello specchio d'acqua antistante l'isolotto Li Galli quando l'incendio è divampato: sono stati alcuni bagnanti sulla costa, a notare la colonna di fumo nero che si è sollevata dallo yacht, ad allertare i soccorsi. Sul posto sono arrivati gli uomini della Guardia Costiera, che hanno raggiunto l'imbarcazione e si sono adoperati per salvare le persone a bordo: otto inglesi – si tratta di una intera famiglia di turisti composta dai genitori e dai loro 4 figli e di due membri dell'equipaggio – che sono stati salvati e sono stati trasbordati, sotto choc, sulla terraferma a Positano.
Le fiamme sono state spente da un elicottero dei vigili del fuoco
I militari della Guardia Costiera, una volta salvati i turisti a bordo, si sono poi adoperati per spegnere l'incendio: il rogo, tuttavia, era troppo esteso, e i militari hanno dovuto desistere. Sul posto è intervenuto allora un elicottero dei vigili del fuoco di Salerno che, come testimonia anche un video pubblicato dai pompieri su Twitter, sono riusciti a domare le fiamme grazie a dei lanci d'acqua sull'imbarcazione.
Barca affonda a Massa Lubrense: 13 turisti tratti in salvo
Soltanto nello scorso mese di giugno, non molto distante da Positano, precisamente a Massa Lubrense, nello specchio d'acqua antistante la Penisola Sorrentina, una imbarcazione è improvvisamente affondata: le 13 persone a bordo – 11 turisti e 2 membri dell'equipaggio – sono finite in mare e sono state prontamente recuperate dalla Guardia Costiera.