318 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barca piena di turisti affonda a Massa Lubrense, 13 passeggeri finiscono in mare

L’incidente nei pressi di Marina della Lobra. I naufraghi salvati dalla Guardia Costiera arrivata con una motovedetta.
A cura di Pierluigi Frattasi
318 CONDIVISIONI
Massa Lubrense (immagine da FB)
Massa Lubrense (immagine da FB)

Barca piena di turisti affonda a Massa Lubrense, in Costiera Sorrentina, a mare finiscono i 13 passeggeri (tra i quali i 2 membri dell'equipaggio). I naufraghi per fortuna sono stati salvati dalla Guardia Costiera che ha inviato sul posto una motovedetta, subito dopo aver ricevuto la segnalazione d'allarme. L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, martedì 7 giugno 2022, nello specchio d'acqua antistante Marina della Lobra. Per fortuna non ci sono stati feriti.

Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto. Secondo le prime ricostruzioni, ad affondare è stata una motobarca di circa 13 metri con a bordo 11 passeggeri e 2 membri di equipaggio. Immediatamente è scattato l'allarme e sono partite tempestivamente le operazioni di soccorso, affidate ai militari della Capitaneria di Porto. Sul posto è arrivato l'equipaggio della motovedetta CP 858, che ha subito avviato le operazioni di soccorso e recupero dei naufraghi. L'intervento immediato ha scongiurato esiti più gravi. I naufraghi sono stati immediatamente soccorsi e trasportati all'approdo di Marina della Lobra. Sono in corso accertamenti per una ricostruzione della dinamica e di eventuali responsabilità nell'evento.

Sempre nella giornata di oggi, attorno a mezzogiorno, si è consumata purtroppo una tragedia a mare a Castel Volturno, in provincia di Caserta: il gestore di un lido è morto sulla spiaggia del Villaggio Coppola dopo aver tratto in salvo due bambini che non riuscivano a tornare a riva per via delle forti correnti marine. La vittima è un 42enne originario del Marocco, che viveva da oltre venti anni nel comune del Casertano, dove gestiva il lido balneare; probabilmente esausto dopo il salvataggio, sarebbe stato trascinato via dalla corrente.

318 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views