Incendio nel Casertano, in fiamme da ore 20 ettari di bosco: elicotteri in azione

Un incendio di grosse dimensioni è in corso dalla mattinata di oggi, venerdì 8 settembre, in una vasta zona boschiva a Valle di Maddaloni, nella provincia di Caserta: le fiamme hanno interessato un'area di circa 20 ettari di bosco. Dalle ore 9 di questa mattina, sul posto sono impegnati i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Caserta, che si stanno adoperando per estinguere il vasto rogo.
Due elicotteri al lavoro per spegnere le fiamme
A supporto sono intervenute anche due squadre AIB (Automezzi per Interventi Boschivi) della Regione Campania e due elicotteri, uno dell'Antincendio boschivo regionale, mentre l'altro è un nuovissimo Erickson dei vigili del fuoco: i due velivoli stanno effettuando lanci d'acqua gestiti da terra dal personale DOS (Direzione Operazioni Soccorso) della Regione Campania. I vigili del fuoco rendono noto che l'intervento di spegnimento delle fiamme è ancora in corso, ma l'incendio sarebbe sotto controllo.
Incendi anche sul Vesuvio: tre focolai attivi
Gli incendi, nelle ultime 24 ore, hanno riguardato anche il Vesuvio: sono almeno tre i focolai attivi, sul versante di Torre del Greco. Sia nella serata di ieri che questa mattina, i Canadair si sono alzati in volo per cercare di estinguere le fiamme.