Incendio in casa a Pignataro Maggiore, coppia di anziani salvata dalle fiamme

Le fiamme si sono originate sul balcone, aggredendo velocemente suppellettili, mobili e il contatore del gas e sono arrivate all'interno dell'abitazione, intrappolando in casa due anziani che ci vivevano. A trarli in salvo, una squadra dei Vigili del Fuoco, che è intervenuta sul posto ed è riuscita a portare entrambi all'esterno ed arginare il rogo prima che distruggesse anche l'appartamento. È successo nella notte a Pignataro Maggiore, piccolo centro dell'Alto Casertano.
Le cause del rogo restano da accertare, ma l'ipotesi dolosa è stata esclusa dopo il sopralluogo. Si sarebbe trattato di un malfunzionamento dell'impianto elettrico, probabilmente di un guasto nella zona esterna. Il fuoco, partito dal balcone, si è quindi esteso ad alcuni mobili che si trovavano vicino, la casa si è rapidamente riempita di fumo. I coniugi si sarebbero accorti delle fiamme soltanto quando erano ormai già estese, impossibile a quel punto tentare di spegnerle prima che si propagassero ulteriormente. Maggiore preoccupazione, quella per il gas: le fiamme hanno infatti raggiunto anche il contatore e quindi le condutture.
Sul posto sono intervenuti i pompieri di Caserta, distaccamento di Teano, che hanno rapidamente raggiunto l'appartamento, al quarto e ultimo piano di un edificio, e hanno salvato i due anziani coniugi e spento le fiamme. Successivamente sono arrivati i tecnici della rete del gas, che hanno controllato l'impianto, per verificare che non ci fossero danni, e hanno provveduto alla messa in sicurezza. Con le verifiche successive è stato appurato che il fuoco non ha causato danni strutturali all'edificio.