205 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incendio in abitazione a Mugnano, 47enne muore soffocato

Un 47enne è morto ieri sera a Mugnano (Napoli) nell’incendio della sua abitazione; le fiamme sarebbero partite dal camino, inutili i tentativi di rianimazione.
A cura di Nico Falco
205 CONDIVISIONI
La vittima, Giosuè Gugnese
La vittima, Giosuè Gugnese

Un uomo di 47 anni, Giosuè Gugnese, è deceduto ieri sera nell'incendio della sua casa di Mugnano, in provincia di Napoli; le fiamme, stando a una prima ricostruzione (tutt'ora al vaglio dei Vigili del Fuoco) avrebbero invaso il piano terra dell'abitazione e l'uomo, che si trovava al piano superiore, sarebbe stato colto nel sonno e sarebbe morto soffocato. Sul posto i carabinieri della stazione locale e i sanitari del 118; la salma è stata sottoposta a sequestro e sarà eseguita l'autopsia e sono in corso accertamenti per ricostruire la dinamica, affidati ai militari.

Il rogo risale alle 20 circa, l'uomo si trovava da solo nella sua abitazione al civico 18 di via Puccini, nel centro storico di Mugnano. Il fuoco sarebbe partito dal camino, lasciato probabilmente incustodito mentre il 47enne era nelle altre stanze; Gugnese non si sarebbe accorto del principio di incendio, che si sarebbe rapidamente esteso coinvolgendo anche parte del primo piano e rendendo l'aria irrespirabile in tutta l'abitazione. L'allarme è scattato solo quando le fiamme erano già visibili dall'esterno dell'edificio. Quando i soccorsi sono arrivati sul posto già non c'era più nulla da fare: sono state provate le manovre di rianimazione, ma l'uomo era già deceduto, probabilmente ucciso dalle esalazioni.

"Questa sera la nostra città è scossa da una tragedia – ha scritto su Facebook Luigi Sarnataro, sindaco di Mugnano – un nostro concittadino è morto in un incendio divampato nella propria abitazione del centro storico. L'amministrazione comunale esprime la propria vicinanza ai familiari e agli amici. Riposi in pace".

205 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views