61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incendio alla pineta di Baia Domizia, bruciati 10mila metri quadrati di macchia mediterranea

Sul posto i vigili del fuoco di Mondragone. L’incendio ha distrutto una vasta porzione di pineta nella zona di Sessa Aurunca.
A cura di Pierluigi Frattasi
61 CONDIVISIONI
Immagine

La pineta di Baia Domizia devastata da un grosso incendio scoppiato questa mattina nella zona del comune di Sessa Aurunca, in provincia di Caserta. Bruciati oltre 10mila metri quadrati di macchia mediterranea con alberi di pino, arbusti e cespugli. Sul posto sono subito arrivati i vigili del fuoco che si sono messi all'opera con diverse squadre per domare le fiamme che erano molto estese.

Sul posto i vigili del fuoco di Mondragone

In azione i pompieri del distaccamento di Mondragone, allertati dai residenti della zona e dal personale del vicino campeggio Internazionale che hanno dato subito l'allarme. L'incendio ha devastato un vasto territorio, dove erano presenti arbusti ed alberi di pino. L’azione repentina dei Vigili del Fuoco, però, è riuscita nel più breve tempo possibile a spegnere l’incendio. Si è evitato, inoltre, che le fiamme potessero propagarsi all'intera pineta coinvolgendo anche il vicino campeggio.

Distrutta la macchia mediterranea

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri forestali della Provincia di Caserta e gli addetti della Sma Campania. Non è ancora chiaro se l'incendio possa aver avuto origine dolosa o sia stato, invece, accidentale. Le forze dell'ordine stanno indagando su quanto accaduto, con il supporto dei vigili del fuoco, che effettueranno la loro relazione.

Dalle analisi tecniche si potranno ricavare eventuali elementi per cercare di ricostruire cosa sia accaduto. La pineta di Baia Domizia è ancora frequentata da tante famiglie di campeggiatori ed escursionisti che stanno approfittando delle giornate di bel tempo per concedersi picnic e qualche ora di relax.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views