343 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incendio a Napoli, brucia la collina tra Posillipo e Fuorigrotta: fiamme e fumo vicino alle case

Il fumo sprigionato dal rogo è visibile anche a distanza di chilometri. Sul posto vigili del fuoco e forze dell’ordine, che si stanno adoperando per estinguere le fiamme.
A cura di Valerio Papadia
343 CONDIVISIONI
L'incendio tra Posillipo e Fuorigrotta (Foto: Fanpage.it)
L'incendio tra Posillipo e Fuorigrotta (Foto: Fanpage.it)

Brucia la collina tra Posillipo e Fuorigrotta, a Napoli: a partire da questa notte, infatti, un incendio si è sviluppato nell'area boschiva della collina di Posillipo che sorge alle spalle di piazzale Tecchio e della stazione della Linea 2 della metropolitana di Napoli Campi Flegrei, a Fuorigrotta. Il fumo e le fiamme sono molto vicini alle case che, appunto, sorgono sia nel quartiere collinare che ai suoi piedi, nel quartiere della periferia occidentale della città: sul posto, da questa notte, sono intervenuti i vigili del fuoco e le forze dell'ordine, che si stanno adoperando per estinguere il rogo. Le fiamme, così come il fumo, sono visibili anche a chilometri di distanza: le cause del rogo sono ancora in corso di accertamento e bisognerà attendere che venga estinto affinché le forze dell'ordine e i pompieri possano avviare le indagini per stabilirne l'origine; al momento non si esclude nessuna ipotesi. In azione ci sono anche i Canadair, che dall'alto stanno gettando acqua sulle fiamme.

La collina di Posillipo, purtroppo, è sede di incendi quasi ogni estate. Particolarmente violenti i roghi che hanno colpito la zona nell'estate del 2017, quando tutta Napoli venne colpita da una pressante emergenza incendi, cominciata con i roghi divampati sul Vesuvio. Nel 2017, come detto, un incendio di vaste proporzioni interessò la collina di Posillipo: in quella occasione, si sfiorò la tragedia, dal momento che una casa in legno, all'interno della quale vivevano tre persone, venne divorata dalle fiamme. Fortunatamente, tutti e tre gli abitanti riuscirono a mettersi in salvo, grazie anche al provvidenziale intervento dei vigili del fuoco.

343 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views