Incendio a Mugnano nel pastificio inaugurato 2 mesi fa. Non si esclude pista dolosa

Incendio nella notte a Mugnano, in provincia di Napoli, dove è andato a fuoco un panificio: nella notte sono intervenuti i carabinieri della sezione operativa di Marano e i Vigili del Fuoco, le fiamme sono state spente prima che causassero gravi danni. Indagini sono in corso per chiarire la dinamica, al momento non si esclude l'ipotesi dolosa. Non ci sono stati feriti.
L'attività si trova al civico 1 di via Aldo Moro ed è stata inaugurata pochissimi mesi fa: agli inizi di agosto "Le magie del pane" ha pubblicato sui social un post per annunciare la nuova apertura. I proprietari sono stati ascoltati dai carabinieri, come da prassi in questi casi, per verificare se ci siano state minacce o avvisaglie di qualche genere; tra le ipotesi prese in considerazione, infatti, c'è anche quella del racket.
Si dovrà, però, attendere l'esito dei sopralluoghi effettuati dai Vigili del Fuoco per appurare con certezza l'origine dell'incendio e capire se sia partito all'interno dell'attività o se sia stato appiccato volontariamente; per ora non si può infatti escludere che le fiamme siano partite dai macchinari in funzione o che il rogo sia riconducibile a un corto circuito. Si vaglia la possibilità che altri elementi possano arrivare dalle registrazioni delle telecamere di videosorveglianza, pubblica e privata, installate all'interno del locale e nelle strade attigue.