Fermati con l’auto al posto di blocco dei carabinieri. In una borsa avevano 370mila euro in contanti

Erano in auto con mazzette di banconote. In tutto la bellezza di 370mila euro, portate in strada senza riuscire a dare una spiegazione su origine e provenienza: due persone sono state così denunciate dai carabinieri a Casalnuovo di Napoli, nell'hinterland partenopeo. Dovranno rispondere di trasferimento fraudolento di valori e falsificazione di monete, mentre è stata sequestrata l’intera somma in attesa di accertamenti. La scoperta è avvenuta per caso, durante un normale servizio di controllo del territorio.
I due, risultati essere cittadini libici entrambi con permessi regolari per soggiornare in Italia, sono risultati in regola con i documenti, ma ciò nonostante sono apparsi visibilmente agitati. Dopo una breve perquisizione, la scoperta: un borsone nel portabagagli con all'interno centinaia di migliaia di euro in contanti.
Dopo un breve conteggio, sono risultati essere 374mila e 645 euro, con otto banconote false. I due, 42 e 39 anni, non hanno saputo dare una spiegazione: dai controlli nel loro appartamento, oltre a due dispositivi conta soldi, sono emerso altri 31mila euro in contanti. Alla fine è scattata per entrambi la denuncia a piede libero per trasferimento fraudolento di valori e falsificazione di monete. Sequestrata l’intera somma, sulla quale ora verranno eseguiti accertamenti per capire se si tratti di banconote di illecita provenienza o meno.