video suggerito
video suggerito

Fermati con l’auto al posto di blocco dei carabinieri. In una borsa avevano 370mila euro in contanti

Fermati in auto con oltre 370mila euro in contanti, a casa altro 30mila: denunciati a piede libero per trasferimento fraudolento di valori.
A cura di Giuseppe Cozzolino
0 CONDIVISIONI
foto di archivio
foto di archivio

Erano in auto con mazzette di banconote. In tutto la bellezza di 370mila euro, portate in strada senza riuscire a dare una spiegazione su origine e provenienza: due persone sono state così denunciate dai carabinieri a Casalnuovo di Napoli, nell'hinterland partenopeo. Dovranno rispondere di trasferimento fraudolento di valori e falsificazione di monete, mentre è stata sequestrata l’intera somma in attesa di accertamenti. La scoperta è avvenuta per caso, durante un normale servizio di controllo del territorio.

I due, risultati essere cittadini libici entrambi con permessi regolari per soggiornare in Italia, sono risultati in regola con i documenti, ma ciò nonostante sono apparsi visibilmente agitati. Dopo una breve perquisizione, la scoperta: un borsone nel portabagagli con all'interno centinaia di migliaia di euro in contanti.

Dopo un breve conteggio, sono risultati essere 374mila e 645 euro, con otto banconote false. I due, 42 e 39 anni, non hanno saputo dare una spiegazione: dai controlli nel loro appartamento, oltre a due dispositivi conta soldi, sono emerso altri 31mila euro in contanti. Alla fine è scattata per entrambi la denuncia a piede libero per trasferimento fraudolento di valori e falsificazione di monete. Sequestrata l’intera somma, sulla quale ora verranno eseguiti accertamenti per capire se si tratti di banconote di illecita provenienza o meno.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views