328 CONDIVISIONI

In arrivo una nave con 32 migranti al Porto di Salerno: sono stati salvati in Grecia

Lo sbarco è atteso per le ore 22.30 al Porto di Salerno. Da quanto si apprende, i migranti sono stati tratti in salvo in Grecia. Una volta giunti nella città campana, i migranti saranno trasportati all’ospedale Ruggi d’Aragona per essere sottoposti a tampone, nel rispetto delle regole anti-Covid.
A cura di Valerio Papadia
328 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

È in arrivo al Porto di Salerno una nave turca con a bordo 32 migranti: da quanto si apprende, sono stati salvati in Grecia dall'imbarcazione sulla quale si trovano adesso e con la quale arriveranno a Salerno. L'attracco della nave è previsto al Molo Trapezio nel porto della città campana per le ore 22.30: a bordo ci sarebbero 30 cittadini turchi e 2 cittadini bielorussi, tutti maggiorenni. La Questura di Salerno, così come la Prefettura, hanno già predisposto il servizio d'ordine per accogliere i 32 migranti: dopo lo sbarco, saranno tutti portati all'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno, dove saranno sottoposti a tampone, in ottemperanza alle norme anti-Covid. Al termine di tutte le indagini del caso in ospedale, i 32 migranti saranno poi accompagnati nelle strutture di accoglienza individuate dalla Prefettura di Salerno.

Insolito, invece, lo sbarco di 16 migranti risalente al 17 novembre del 2020 a Massa Lubrense, in Penisola Sorrentina, nella provincia di Napoli. I 16 migranti – 14 uomini e 2 donne, di nazionalità afghana e irachena – furono trovati dai carabinieri nella serata del 17 novembre sulla spiaggia di Nerano, perla di quel tratto di costa. Anche in quella occasione, i migranti furono sottoposti ai tamponi per rilevare l'eventuale positività di qualcuno di loro al Coronavirus. Per rifocillare i malcapitati, la signora Rosa, la proprietaria di una panetteria del posto, ha riaperto il suo esercizio commerciale e ha offerto ai migranti cibo e bevande. Per la notte, invece, i migranti furono ospitati nella Sala della Sirene del Comune di Massa Lubrense.

328 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views