video suggerito
video suggerito

Il cagnolino cade nel fiume e rischia di annegare: salvato dai vigili del fuoco

L’animale, mentre passeggiava con la sua padrona, è caduto nel fiume Ofanto, nella provincia di Avellino: tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco, che lo hanno tratto in salvo.
A cura di Valerio Papadia
56 CONDIVISIONI
Immagine

Una disavventura per una ragazza e il suo cane che fortunatamente si è conclusa con un lieto fine. La giovane stava passeggiando con il suo cagnolino quando, improvvisamente, l'animale è caduto nel fiume Ofanto, nella provincia di Avellino: il quadrupede non è riuscito più a risalire e ha rischiato di annegare.

Immediata è stata la richiesta di aiuto della giovane al 115: sul posto sono tempestivamente intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Lioni, che hanno recuperato l'animale e lo hanno tratto così in salvo, restituendolo alla sua padrona, che ha ringraziato i pompieri tra le lacrime di gioia per aver potuto riabbracciare il suo cagnolino.

Non sono rari gli interventi di questo tipo operati dai vigili del fuoco: spesso, gli operatori si trovano a dover intervenire per salvare animali in difficoltà. Soltanto il mese scorso, ad esempio, i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Caserta sono intervenuti per salvare la vita a un cane, caduto nel canale della Diga di Suio, nel territorio di Sessa Aurunca. L'animale ha rischiato di essere trascinato via dalla corrente: sono stati i suoi guaiti ad attirare l'attenzione e a permettere l'intervento dei vigili del fuoco, che lo hanno tratto in salvo.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views