Ha le doglie in casa, i soccorsi del 118 decidono di non aspettare e la aiutano a partorire

Una giovane donna di origine salvadoregna ha partorito in casa questa notte nel centro di Napoli; al nono mese di gravidanza e colta dalle doglie, quando i sanitari del 118 sono arrivati la 28enne era già in travaglio. Il trasporto in ospedale avrebbe potuto compromettere la salute della nascitura e della mamma, così l'equipaggio ha deciso di intervenire sul posto. La piccola, nata poco dopo, è stata accompagnata in ospedale per i controlli del caso, le sue condizioni di salute sono buone.
L'episodio è stato raccontato sui propri canali social da Nessuno Tocchi Ippocrate, l'associazione che denuncia le violenze ai danni del personale sanitario ed evidenzia i numerosi casi di buona sanità:
Stanotte la postazione 118 dell’Annunziata viene allertata in via Benedetto Cairoli a Napoli per doglie in donna gravida al nono mese, l’equipaggio in pochi minuti è sul posto e trovano donna salvadoregna in pieno travaglio.
Viene preparato immediatamente il “kit parto” e si decide di operare sul posto. Parto eseguito alla perfezione, il medico taglia il cordone ombelicale e si attende il secondamento. Viene allertato lo STEN (servizio trasporto emergenza neonatale) che raggiunge il 118 sul posto. Tutto è bene quel che finisce …….con una nuova vita. Equipaggio: Rino Cims (medico), Saulino (infermiere), Campanile (autista soccorritore).