206 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gli auguri di De Magistris a Maradona: “Hai portato Napoli dove i napoletani sognavano”

Diego Armando Maradona compie sessant’anni: anche il sindaco di Napoli Luigi De Magistris gli manda gli auguri via web: “Con il tuo genio in campo hai portato Napoli dove i napoletani sognavano”. Appena tre anni fa, a Palazzo San Giacomo, era avvenuta la consegna della cittadinanza al campione argentino.
A cura di Giuseppe Cozzolino
206 CONDIVISIONI
Luigi De Magistris e Diego Armando Maradona nel luglio del 2017.
Luigi De Magistris e Diego Armando Maradona nel luglio del 2017.

Anche Luigi De Magistris si unisce al coro di auguri per Diego Armando Maradona: il Pibe de Oro compie infatti oggi 60 anni, e come di consueto sono arrivate le felicitazioni da tutto il mondo. Immancabili anche gli auguri da parte del sindaco di Napoli, che su Twitter scrive: "Auguri di cuore a Diego, cittadino di Napoli, il più grande calciatore di tutti i tempi. Con il tuo genio in campo hai portato Napoli dove i napoletani sognavano. Un abbraccio e grazie per le emozioni che ci hai dato e che resteranno per sempre nella storia della nostra Città", ha concluso De Magistris.

Nel luglio del 2017 lo stesso Diego Armando Maradona era tornato a Napoli per ricevere la cittadinanza onoraria: un giorno simbolico, il 5 luglio, anniversario del suo arrivo al Calcio Napoli nel 1984. "Sono cittadino attraverso un pezzo di carta importantissimo", disse in quella occasione l'ex attaccante del Napoli, "io però sono stato cittadino napoletano da quando sono arrivato qui a Napoli. Grazie al sindaco e a tutta Napoli: ovunque io vada per il mondo, vedo sempre le scritte dei tifosi napoletani. Non c'è nessun popolo che mi abbia voluto così bene come i napoletani". Per l'occasione, si erano radunate anche tantissime persone a Piazza Plebiscito per festeggiare l'evento e rendere omaggio al campione argentino, che tra il 1984 ed il 1991 scrisse alcune delle pagine più belle della storia sportiva della città, tanto che inizialmente si pensava che lo stesso Pibe de Oro avrebbe partecipato alla grande festa di piazza in suo onore, ma che invece il sindaco accolse nei propri uffici di Palazzo San Giacomo.

206 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views