965 CONDIVISIONI
14 Maggio 2022
17:25

Giro d’Italia a Napoli, festa grande per la tappa partenopea: “Tanto entusiasmo, torneremo”

La tappa del Giro d’Italia a Napoli è stata vinta dal belga Thomas De Gendt. Il sindaco Manfredi: “Grande evento, così abbiamo anche dato slancio per la rinascita di piazza Plebiscito”
A cura di Redazione Napoli
965 CONDIVISIONI

La tappa del Giro d'Italia a Napoli è stata vinta dal belga Thomas De Gendt. La Napoli-Napoli (Procida capitale italiana della cultura), lunga 153 chilometri è stata caratterizzata dalla festosa accoglienza alla partenza, all'arrivo e soprattutto lungo il tragitto che dal lungomare partenopeo ha portato la carovana della corsa in rosa lungo l'area occidentale di Napoli: Posillipo, Fuorigrotta, Bagnoli, poi Pozzuoli e l'area Flegrea fino a Monte di Procida.
Mauro Vegni, direttore del Giro d'Italia dice chiaramente che il capoluogo partenopeo sarà tenuto in considerazione per le successive edizioni, se ce ne sarà richiesta e possibilità:

Viviamo grande entusiasmo a Napoli dai cittadini. A Napoli sono 9 anni che manchiamo e siamo contenti di essere tornati. La terremo sempre in considerazione sul Giro, perché è una grande città amata in tutto il mondo. Ci vuole anche un po' per tornare per aumentare l'aspettativa ma sicuramente torneremo, non ci sarà più io ma torniamo-

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, che ha dato il via alla tappa del Giro d'Italia da una Piazza Plebiscito gremita di spettatori parla dell'evento come dell' «inizio della rinascita di piazza Plebiscito»:

Oggi vediamo con il Giro d'Italia grande entusiasmo, anche al di là delle nostre aspettative, c'è una grande partecipazione popolare qui in Piazza Plebiscito, una grande festa per Napoli e l'area flegrea. L'entusiasmo delle persone ci da' la forza per andare avanti e far crescere le potenzialità che ha Napoli. Più persone portiamo in piazza Plebiscito e più è viva. Su questo ci lavoriamo anche con l'investimento che faremo nel colonnato della chiesa di San Francesco, un modo per tenere la piazza più viva, la illumineremo in maniera innovativa e abbiamo alcuni locali commerciali già assegnati.

965 CONDIVISIONI
Giro d'Italia a Napoli: "Luoghi incantevoli, tappa dura"
Giro d'Italia a Napoli: "Luoghi incantevoli, tappa dura"
169 di Peppe Pace
Giro d'Italia 2022 oggi a Napoli: dove guardarlo in tv
Giro d'Italia 2022 oggi a Napoli: dove guardarlo in tv
Il Giro d’Italia 2022 fa tappa a Napoli: il percorso e gli orari della corsa zona per zona
Il Giro d’Italia 2022 fa tappa a Napoli: il percorso e gli orari della corsa zona per zona
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni