257 CONDIVISIONI
Covid 19

Giovani in strada senza mascherine durante il coprifuoco: raffica di multe in tutta Napoli

Multe a raffica in tutta Napoli nel fine settimana: assembramenti in orario di coprifuoco e senza mascherina, dal Centro Storico alla periferia. In 14 sono stati multati nel solo Largo San Giovanni Maggiore Pignatelli, a pochi passi dall’Università L’Orientale. Altri controlli anche a Chiaia, dove le multe sono state 150 in tutto.
A cura di Giuseppe Cozzolino
257 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sorpresi a girare durante l'orario del coprifuoco, anche senza la mascherina. Multe a raffica in tutta Napoli in questo fine settimana appena trascorsi. Dal centro storico ai quartieri delle periferie, le forze dell'ordine hanno sorpreso e multato decine e decine di giovani e meno giovani per i medesimi motivi: violazione del coprifuoco, assembramenti, mancanza di mascherine. Come a nella zona universitaria di Napoli, in Largo San Giovanni Maggiore Pignatelli: i controlli hanno permesso di "disperdere" alcuni assembramenti e sono costati cari a quattordici giovani, trovati nella fascia oraria tra le 22 di sera e le 5 del mattino in strada senza motivo, alcuni dei quali senza neppure le mascherine, obbligatorie all'aperto ormai da mesi.

Non è stato ovviamente l'unico caso di questo fine settimana appena trascorso. Altri controlli sono avvenuti in questo fine settimana anche in altre zone di Napoli, come nella zona orientale dove la polizia ha chiuso un ristorante per cinque giorni: al suo interno, una cena di quattordici persone sedute al tavolo, in barba alle normative anti contagio che obbligano i ristoranti e i locali di ristorazione in generale a restare chiusi dopo le 18, pur consentendo loro di lavorare per il servizio di asporto e per le consegne a domicilio senza limiti di orario. Multati tutti i commensali nonché il titolare del ristorante, per il quale è scattata anche la chiusura forzata per cinque giorni. Controlli intensi anche nella zona dei baretti di Chiaia, dove sono state multate 150 persone per violazione del coprifuoco, assembramenti e perché senza mascherine.

257 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views