video suggerito
video suggerito

Fumogeni al matrimonio, imbrattata l’ex cattedrale di Vico Equense, tra le chiese più belle d’Italia. Sposi denunciati

Dopo il rito in Comune, gli sposi si sono recati all’esterno dell’ex cattedrale, a picco sul mare, e hanno fatto esplodere alcuni fumogeni, imbrattando la facciata.
A cura di Valerio Papadia
0 CONDIVISIONI
Immagine

È considerata una delle chiese più belle d'Italia, nonché un monumento di interesse storico, artistico e culturale: è l'ex cattedrale della Santissima Annunziata a Vico Equense, in Penisola Sorrentina, suggestiva per la sua posizione a picco sul mare e tra i luoghi preferiti, in Campania, per convolare a nozze. Ha suscitato grande indignazione, dunque, viste la fama e la bellezza della chiesa, quanto accaduto nelle scorse ore: una coppia di sposi, dopo aver pronunciato il fatidico sì negli uffici comunali, si è recata sul sagrato della chiesa e ha pensato di festeggiare il matrimonio facendo esplodere alcuni fumogeni colorati, che hanno imbrattato la facciata della ex cattedrale.

La scena è stata immortalata anche da alcuni video pubblicati poi su TikTok, mentre alcuni cittadini e utenti, nelle ore successive all'evento, che nella comunità ha suscitato molto scalpore, si sono recati sul posto, per fotografare la facciata della chiesa imbrattata dalla vernice rilasciata dall'esplosione dei fumogeni.

Gli sposi sono stati identificati e denunciati

Come detto, l'esplosione dei fumogeni davanti all'ex cattedrale della Santissima Annunziata è stata immortalata e pubblicata sui social. Non è stato quindi difficile per gli agenti della Polizia Municipale di Vico Equense identificare i due novelli sposi, che sono stati denunciati per esplosione pericolosa e danneggiamento di un bene storico-artistico. Da quanto si apprende, la coppia di sposi rischia anche di dover sostenere i costi per la pulizia e il restauro della facciata della chiesa.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views