305 CONDIVISIONI

Fuggono dai carabinieri, poi fanno un incidente con lo scooter: due minorenni in ospedale

I due ragazzi hanno riportato ferite giudicate guaribili in 15 giorni; i due sono anche stati denunciati dai carabinieri per resistenza a pubblico ufficiale.
A cura di Valerio Papadia
305 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Due minorenni, due ragazzi di 15 e 14 anni, sono stati denunciati dai carabinieri a Torre Annunziata, nella provincia di Napoli, per resistenza a pubblico ufficiale. I militari della locale compagnia, impegnati in un servizio di controllo del territorio nel cosiddetto Parco Penniniello, rione di edilizia popolare della città oplontina, hanno notato i due ragazzi che sfrecciavano a bordo di uno scooter. Dal momento che entrambi indossano il casco, al fine di identificarli, i carabinieri gli intimano l'alt, cercando di richiamare la loro attenzione anche con sirene e lampeggianti, ma i due minori non si fermano: parte così un inseguimento che va avanti per circa un chilometro, fino a quando il ragazzo che guida il mezzo a due ruote ne perde il controllo ed entrambi scivolano rovinosamente sull'asfalto.

I carabinieri si affrettano così a soccorrere i due fuggitivi che, con l'aiuto dei sanitari del 118, vengono trasportati all'ospedale San Leonardo della vicina Castellammare di Stabia: ai due minori i medici hanno riscontrato escoriazioni e contusioni giudicate guaribili in 15 giorni. Affidati ai genitori dopo le cure in ospedale, i due ragazzi – che sono incensurati e risiedono nello stesso Parco Penniniello – sono stati denunciati alla competente Autorità Giudiziaria. I militari dell'Arma non escludono che i minorenni venissero utilizzati, da persone senza scrupoli, come corrieri per la consegna di sostanze stupefacenti.

305 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views