931 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Focolaio di coronavirus nel Vesuviano: 87 casi positivi, molti di rientro dalle vacanze

Casi in continuo aumento in tutto il territorio Vesuviano della provincia di Napoli: a San Giorgio a Cremano 14 casi, 11 nella vicina Ercolano. Altri 14 a San Giuseppe Vesuviano, salgono anche Portici, Torre del Greco e tutti i comuni limitrofi. E c’è chi corre ai ripari. Da sabato a Cercola mascherine obbligatorie all’aperto a tutte le ore.
A cura di Giuseppe Cozzolino
931 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Aumentano i casi positivi al coronavirus nel territorio Vesuviano, alle porte di Napoli. Nella piana del Vesuvio, i casi sono già 87 in pochi giorni, molti dei quali di rientro dall'estero. Ma il SARS-CoV-2 in realtà sembra non essere mai del tutto scomparso dalla zona, "riapparendo" e contagiando anche persone che apparentemente non hanno link epidemiologici chiari. Tanti i comuni interessati: da San Giorgio a Cremano ad Ercolano passando per Somma Vesuviana, Torre del Greco e Ottaviano, i casi continuano ad aumentare giorno dopo giorno.

A San Giorgio a Cremano, primo comune al termine del territorio urbano di Napoli, i casi sono già 14: cinque migranti, ospedalizzati sebbene asintomatici, ed altre nove persone rientrate dalle vacanze. Anche ad Ercolano i casi sono in aumento: 11 quelli accertati11 quelli accertati, otto dei quali nelle ultime 48 ore. Si tratta di persone rientrate dalla Sardegna e dall'estero per le vacanze, ma anche un dipendente comunale ed un 83enne del posto. Nei comuni vicini, contagi in aumento: Torre del Greco conta 7 positiviTorre del Greco conta 7 positivi, 4 sono a San Sebastiano al Vesuvio, altri 6 a Somma Vesuviana.

Quindici invece le persone positive ad Ottaviano, mentre la situazione più critica è al momento quella di San Giuseppe Vesuviano, che conta 14 contagi di cui 6 nelle ultime 24 ore: tutti i sei erano appena rientrati dalle vacanze. Casi positivi anche a Cercola (4), Portici (6), Torre Annunziata (3), Pompei (1) e Terzigno (1). E iniziano già le prime limitazioni: a Cercola, da sabato torna in vigore l'obbligo delle mascherine all'aperto a prescindere dall'orario, mantenendo anche la distanza interpersonale di almeno un metro tra le persone, con divieto di assembramenti.

931 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views