“False raccolte fondi per il Santobono in spiagge e negozi” allarme dell’ospedale pediatrico

“L'azienda Ospedaliera Santobono Pausilipon informa di non aver mai autorizzato alcuna raccolta fondi porta a porta né presso: esercizi commerciali, lidi turistici, piazze o strade cittadine”. A lanciare l'allarme sul rischio di false raccolte di soldi per aiutare i bimbi ammalati è la Fondazione Santobono Pausilipon, che ha pubblicato un avviso sui suoi canali social.
Il rischio, infatti, è che gli ignari bagnanti possano dare soldi a persone che non hanno nulla a che vedere con la struttura pediatrica partenopea, polo di eccellenza del Mezzogiorno.
Ma cosa scrive la Fondazione Santobono Pausilipon nel suo messaggio?
Continuiamo a ricevere segnalazioni di associazioni di volontariato che chiedono soldi per il nostro ospedale presso lidi di note località turistiche, farmacie, esercizi commerciali e strade cittadine. Siamo dunque costretti a ribadire che NESSUNA ASSOCIAZIONE È STATA AUTORIZZATA DALL’OSPEDALE A FARE RACCOLTA FONDI PORTA A PORTA. Se qualcuno chiede soldi con queste modalità per presunte attività di volontariato sappiate che quei soldi non arrivano all’ospedale, nè ai nostri bambini e sicuramente non vanno a sostenere alcuna attività di volontariato all’interno dell’ospedale.
E aggiunge:
L’unico modo per sostenere l’ospedale pediatrico è farlo aderendo alle iniziative ufficiali che, di volta in volta, vengono pubblicizzate sui canali ufficiali o facendo donazioni direttamente al sito www.fondazionesantobonopausilipon.it.
"Segnalate le richieste di soldi per il Santobono"
La Fondazione, infine, invita a segnalare i casi sospetti di raccolte fondi per il Santobono:
Ma mai donando soldi contanti ad associazioni che li chiedono per strada. Se dovesse capitarvi di essere avvicinati da queste persone vi invitiamo a chiedere il nome dell’associazione per cui stanno raccogliendo fondi ed a segnalarcelo così da consentirci di prendere provvedimenti seri con le forze dell’ordine.
