video suggerito
video suggerito

Euro 2032 allo stadio Maradona, Nino Simeone: “I lavori si faranno, con o senza il Calcio Napoli”

“Un Europeo senza Napoli è impensabile”, spiega Simeone. E sull’alternativa per gli atleti: “Ipotesi Virgiliano o l’Isef della Mostra d’Oltremare”
A cura di Giuseppe Cozzolino
279 CONDIVISIONI
Lo stadio di Napoli
Lo stadio di Napoli

I lavori allo stadio Maradona si faranno. "Con o senza il progetto di Aurelio De Laurentiis". Lo ha spiegato a Fanpage.it Nino Simeone, Presidente della Commissione Trasporti, Infrastrutture e Lavori Pubblici del Comune di Napoli. L'argomento è tornato di attualità: da una parte, infatti, tutto tace dal punto di vista del progetto, finora non presentato, dal Calcio Napoli; dall'altra, c'è la necessità di progettare i lavori per lo stadio di Fuorigrotta che dovrà mettersi a norma in vista anche dell'Europeo 2032, dove l'Italia per ora ha confermato solo tre impianti, ovvero il Meazza di Milano, l'Olimpico di Roma e lo Stadium di Torino.

Il tempo per i lavori c'è: ma al contempo si cerca una soluzione per gli atleti che, qualora venisse rimossa la pista atletica, dovranno traslocare altrove. "Le ipotesi ci sono", ha spiegato Simeone a Fanpage.it, "ad esempio c'è il Parco Virgiliano, con una pista completamente nuova e molto bella. L'altra potrebbe essere lo Stadio Arturo Collana al Vomero, anche se forse come ipotesi è la meno appetibile. Un'altra soluzione invece potrebbe essere o il Cus di via Campegna oppure", ha proseguito, "l'Isef di Fuorigrotta, alla Mostra d'Oltremare. Una soluzione che permetterebbe anche di restare praticamente nella stessa area durante i lavori".

E di perdere l'opportunità di ospitare le gare di Euro 2032 anche a Napoli, Simeone è categorico: "Non se ne parla proprio. L'Europeo di calcio deve giocarsi anche a Napoli, sarebbe impensabile il contrario. Ecco perché posso garantire che i lavori allo stadio Maradona si faranno: con o senza il progetto di Aurelio De Laurentiis". Il tempo gioca a favore: ma bisognerà iniziare a studiare le ipotesi giuste per garantire agli atleti di proseguire le proprie attività, forse proprio al Parco Virgiliano dove già del resto si allenano alcune società di atletica.

279 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views