53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Estorsioni, botte e rapine ai commercianti del mercato ittico di Salerno: 5 arresti

Blitz della Polizia di Stato, coordinato dall’antimafia, alle prime luci di questa mattina: sono cinque le persone arrestate.
A cura di Valerio Papadia
53 CONDIVISIONI
Immagine

Una vasta operazione della Polizia di Stato, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Salerno, ha portato all'arresto di cinque persone (quattro sono finite in carcere e una è stata sottoposta agli arresti domiciliari): i cinque indagati sono ritenuti responsabili di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso, rapina aggravata dall'uso delle armi, ricettazione, porto e detenzione illegali di arma comune da sparo e di detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo spaccio. Nella fattispecie, secondo quanto emerso dalle indagini, i cinque avrebbero più volte tentato di aggredire alcuni commercianti del mercato ittico di Salerno al fine di convincerli a versargli somme di denaro.

Un commerciante picchiato e rapinato di un Rolex e 40mila euro

Le indagini sono partite nel 2021: nel mese di gennaio di quell'anno, una delle vittime, un commerciante, è stato percosso con una mazza di ferro e poi rapinato di 40mila euro e di un Rolex. Nel marzo del 2021, inoltre, lo stesso commerciante ha ricevuto messaggi minatori sul telefono come tentativo dei cinque indagati di estorcergli denaro.

Per costringerlo a pagare, i cinque soggetti avrebbero poi convocato il commerciante a un incontro, nel quale avrebbero esplicitato le richieste di denaro con quelle che i giudici ritengono chiare metodologie mafiose.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views