95 CONDIVISIONI

Esonda il fiume nel Salernitano, salvate due famiglie rimaste intrappolate in casa

Numerosi interventi della Protezione Civile in Campania per allagamenti; a Pellezzano (Salerno) salvate due famiglie rimaste bloccate in un edificio.
A cura di Nico Falco
95 CONDIVISIONI
Interventi per il maltempo a Pellezzano (foto Protezione Civile Pellezzano)
Interventi per il maltempo a Pellezzano (foto Protezione Civile Pellezzano)

Due famiglie e i dipendenti di una piccola azienda sono stati salvati dalla Protezione Civile a Pellezzano, in provincia di Salerno: erano rimasti intrappolati in un edificio a causa degli allagamenti, senza corrente elettrica perché il maltempo aveva fatto cadere due grossi alberi e un palo della luce. É successo in località Cologna, dove è tracimato il fiume Irno; i volontari hanno rimosso gli alberi, che avevano reso inaccessibile il palazzo, e poi hanno supportato gli operai del Comune per consentire il ripristino dell'erogazione di corrente.

Maltempo Campania: allagate strade, abitazioni e negozi

Sempre nel Salernitano, si registrano esondazioni in più punti del torrente Solofrana. Le squadre della Protezione Civile stanno intervenendo in supporto ai Comuni di Roccapiemonte, nell'area dell'impianto di metano, a Nocera Inferiore (in località San Pasquale) e a Mercato San Severino (in località Sant'Angelo). In Irpinia ci sono stati allagamenti in località Celzi di Forino.

A Forio d'Ischia, in località Citara, diversi locali allagati sono stati liberati da 10 operatori della Protezione Civile della Campania, che sono intervenuti con l'utilizzo di quattro motopompe. A Torre del Greco sono stati soccorsi diversi automobilisti che erano rimasti bloccati in via De Gasperi e in alcuni sottopassi del comune del Napoletano.

Prorogata Allerta Meteo fino alle 12 del 23 novembre

L'Allerta Meteo di livello Arancione è in vigore fino alle 23:59 di oggi, per temporali anche di forte intensità, venti forti e mare molto agitato con mareggiate. La Protezione Civile ha prorogato l'avviso fino alle 12 di domani, mercoledì 23 novembre; dalla mezzanotte il livello di allerta sarà però il Giallo.

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views