201 CONDIVISIONI

Ennesima rissa notturna a Ischia. Prima ipotesi: aggressione razzista. Ma non è vero

Isola di Ischia, rissa nella notte. Si parla di una aggressione razzista ma le cose sono andate in tutt’altro modo.
A cura di Redazione Napoli
201 CONDIVISIONI
foto repertorio
foto repertorio

Rissa nella notte di Ferragosto sull'isola di Ischia, una delle tante che purtroppo hanno caratterizzato le serate in molti luoghi di vacanza nella provincia di Napoli. Di certo si sa che non è stata una aggressione razzista, come era stato in principio ipotizzato e riportato da alcune pagine Facebook locali.

SI fatti sono avvenuti nel centralissimo corso Vittorio Colonna nella notte tra lunedì 15 e martedì 16 agosto. Il giovane straniero, un trentenne che lavora presso un ristorante della zona è stato coinvolto in un parapiglia in cui si è venuti alle mani.  Si era diffusa voce che fosse stata una aggressione,  scattata per il colore della pelle del giovane.

Ma carabinieri del comando provinciale di Napoli  hanno voluto vederci chiaro:  non è stata presentata alcuna denuncia, questa presunta vittima non ha parlato con i carabinieri e non ci sono feriti.

Nel pomeriggio è arrivata la conferma: dalle immagini di videosorveglianza è emerso che il ragazzo presunta vittima, visibilmente ubriaco, ha addirittura iniziato la lite, colpendo con un pugno m, senza apparente motivo, un altro ragazzo in strada. Le persone che erano con la vittima hanno difeso l’amico e aggredito il giovane. Non vi sono feriti, né denunce.

(articolo aggiornato il 17 agosto ore 14.30)

201 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views